Basket, NBA. Sirene di mercato azzurre oltreoceano: Nicolò Melli è pronto a volare nella NBA, ai New Orleans Pelicans. L’ormai certamente ex-Fenerbahce firmerà un contratto di due anni a otto milioni di dollari.
Basket, NBA: Nicolò Melli sarà un giocatore della NBA, pronto un biennale con i New Orleans Pelicans
Non c’è due senza tre. Dopo Danilo Gallinari e Marco Belinelli, oltreoceano, rispettivamente, in maglia Los Angeles Clippers e San Antonio Spurs, è pronto a sbarcare nella NBA anche Nicolò Melli. Ai New Orleans Pelicans.
Come riporta il giornalista di ESPN Adrian Wojnarowski, tra i principali esperti di mercato NBA, la (ormai ex) stella del Fenerbahce, con cui nell’ultima stagione ha conquistato la Coppa di Turchia, piazzandosi al quarto posto nella Eurolega, firmerà un biennale da 8 milioni di dollari.
L’azzurro, già con numerosi corteggiatori nella principale lega di pallacanestro al mondo, approderà dunque nella franchigia della Louisiana, alla corte di coach Alvin Gentry. Particolarmente attiva sul mercato, sin dalle prime fasi, quando costretta a cedere lo scontento Anthony Davis ai Los Angeles Lakers di LeBron James, ha acquisto Lonzo Ball, Brandon Ingram e Josh Hart. A roster con le scelte del draft 2020: Jaxson Hayes (ottava pick), Nickeil Alexander-Walker (diciassettesima pesca), Alen Smailagić (nona scelta del secondo turno), Jordan Bone (cinquantasettesima) e, soprattutto, Zion Williamson, prima scelta assoluta.
Una squadra molto giovane, quella di New Orleans, dove Nicolò Melli, classe ’91 con 78 presenze in Nazionale, potrà provare a dire la propria. Considerando, oltre all’esperienza ad alti livelli, la sua grande duttilità. Che ne hanno fatto, dopo il “Gallo” e “Beli”, Enzo Esposito e Stefano Rusconi, Andrea Bargnani e Gigi Datome, il settimo italiano a calcare i parquet più importati al mondo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.