Dominio di Jarl Magnus Riiber nella prima tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica: il norvegese vince tutte e tre le gare del fine settimana. Molto bene Alessandro Pittin, Samuel Costa e Aaron Kostner.

Jarl Riber riparte con una vittoria in Coppa del Mondo di Combinata Nordica (foto FB FIS Nordic Combined)

COMBINATA NORDICA, CDM: SUBITO DOMINIO DI RIIBER NELLA PRIMA TAPPA

Ci avevamo fatto l’abitudine nella stagione passata, quando a soli 22 anni aveva dimostrato di essere il numero nella specialità, lo ha confermato in questo weekend: Jarl Magnus Riiber riprende la sua corsa in Coppa del Mondo di combinata nordica con una tripletta, candidandosi di già come l’uomo da battere.

Nella tre giorni di Ruka, il detentore della Sfera di Cristallo ha letteralmente dominato gli avversari, vincendo tre gare su tre. Ha iniziato il venerdì, quando ha vinto il segmento di salto e l’inseguimento di 5 km precedendo tre connazionali (Bjoernstad secondo, Oftebro terzo, Graabak quarto); continuato il proprio lavoro sabato, dove è partito ed ha chiuso in testa la 10 km di fondo dopo aver vinto la manche di salto davanti a Geiger e Oftebro; per concludere poi con la vittoria domenicale condivisa insieme ai connazionali Graabak e Oftebro, secondo e terzo.

Una Norvegia padrona assoluta in questa prima tappa di Coppa del Mondo, ma anche l’Italia ha i suoi motivi per sorridere. Samuel Costa ha concluso al nono posto la gara del venerdì, Alessandro Pittin ha chiuso undicesimo la gara del sabato, mentre Aaron Kostner è arrivato in zona punti in tutte e tre le gare. Una partenza che può far ben sperare per il proseguo della stagione in Coppa del Mondo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di combinata nordica anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *