Continua la grande mattinata di gare in quel delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Andiamo a vedere i risultati degli azzurri fino ad ora.
TIRO CON L’ARCO: BRONZO PER BOARI
Lucilla Boari ha sconfitto la cinese Wu Jiaxin in quattro set per 6-2 (29-27, 28-25, 27-28, 29-27), disputando un quarto di finale strepitoso, di una freddezza disarmante, che l’ha catapultata in semifinale. Semifinale nella quale ha sfidato la russa Elena Osipova. Osipova, maggiormente abituata a questi palcoscenici, ha surclassato l’azzurra con una precisione millimetrica: 6-0 (27-25, 29-26, 27-26). L’ultima freccia della rappresentante del ROC, un dubbio 9 trasformato in 10, è stata decisiva per la sconfitta di Boari che, comunque, ha avuto accesso alla finale per il bronzo. Bronzo che l’arciere azzurra si è presa si diritto, sconfiggendo la britannica Mackenzie Brown e scrivendo la storia del tiro con l’arco femminile azzurro: 7-1 (28-28, 29-28, 28-25, 27-26) e Boari è diventata la prima medaglia femminile del tiro con l’arco azzurro nella storia delle Olimpiadi.
Qui, il racconto della medaglia.
CANOA: DE GENNARO FUORI IN SEMIFINALE
Non ci sarà Giovanni de Gennaro nella finale dello slalom maschile, categoria K1. L’azzurro ha chiuso la sua semifinale al 14° posto con il tempo di 100″23, frutto anche di due penalità inflittegli alla 6^ ed alla 18^ porta. Grande amarezza per l’azzurro che, senza penalità, avrebbe avuto un tempo da zona medaglia.
BEACH VOLLEY: NICOLAI/LUPO VINCONO 21-19, 17-21,15-10
Daniele Lupo e Paolo Nicolai, già agli ottavi, cercano il primo posto nel girone. Un primo set tirato, che rischia di finire ai vantaggi, ma Nicolai compie una magia passando sotto la rete per alzare il pallone a Lupo, poi torna in campo e mura per il 21-19. Per i polacchi era un match importante per passare dal tabellone dei lucky loser ed infatti nel secondo set danno il tutto per tutto alla ricerca di una vittoria di parziale che arriva, ma che, di fatto, li spompa per il tiebreak che i nostri ragazzi vincono 15-10 conquistando così il primato nella Pool F.
GOLF: PARATORE A -1, MIGLIOZZI A -6
Buon giro per Renato Paratore che ha chiuso il 2° round con 70 colpi, sotto di uno dal par (-1), in 40^ posizione. La gara è stata interrotta a metà percorso per Guido Migliozzi (a causa dei temporali e dell’allerta fulmini che aleggiava sopra Tokyo) ma, una volta ricominciata, l’azzurro è stato fenomenale, infilando un birdie dopo l’altro e chiudendo a -6. 11^ posizione momentanea per Migliozzi che ha compiuto un round clamoroso in 65 colpi, dopo il par della scorsa mattinata giapponese. L’azzurro si trova a 4 colpi dai leader, il messicano Ortiz e lo statunitense Schauffele, ed a soli 2 colpi dalla zona per la medaglia di bronzo.
OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.