Biathlon, Coppa del Mondo 2023. Magnusson e Persson regalano una doppietta alla Svezia. Sul podio anche Herrmann. Vittozzi in sesta posizione.
Biathlon, Coppa del Mondo 2023: doppietta svedese nella sprint femminile di Annecy
La svedese Anna Magnusson si è imposta nella sprint femminile di Annecy-Le Grand Bornand, seconda prova della terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2023.
Grazie allo “zero” al poligono e a un ottimo passo gara, il quarto, con tanto di miglior ultimo giro, la nordica ha conquistato la prima vittoria in carriera, nonché il primo podio nel massimo circuito IBU. La festa in casa Svezia è stata completata dal secondo posto di Linn Persson, che ha chiuso con un solo errore al tiro e con il terzo miglior passo gara. Sul gradino più basso del podio la tedesca Denise Herrmann, autrice del miglior tempo nel fondo, ma rallentata da un bersaglio mancato nella doppia sessione di tiro.
Ai piedi del podio, alle spalle della giovane francese Sophie Chauveau, quarta, e della finlandese Mari Eder, quinta, l’azzurra Lisa Vittozzi, al sesto posto. Già sul podio nel format a Kontiolahti, la sappadina ha chiuso a una trentina di secondi dalla testa della gara, grazie a un prezioso “zero” al poligono, che le permetterà di partire da una buona posizione nella gara a inseguimento di domani. Tredicesimo posto, invece, per la due volte vincitrice della Coppa del Mondo Dorothea Wierer, una volta in fallo al poligono, ancorché autrice del miglior shooting e del secondo range time della gara. Appena fuori dalla zona punti, ma qualificate per l’inseguimento, le azzurre Samuela Comola e Hannah Auchentaller, rispettivamente quarantaquattresima, con un errore, e quarantasettesima, con lo “zero”. Settantunesima posizione, invece, per Rebecca Passler, autrice del miglior range time della gara, oltre che del secondo shooting time, ma tre volte fallosa al tiro.
Ultime notizie sportive aggiornate su Azzurri i Gloria
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.