TORTONA, dai nostri inviati Marco Corradi e Federico Mariani

”Azzurri di Gloria” ha ottenuto l’accredito per il Giro d’Italia del centenario, e nella due giorni che si dipanerà tra Tortona, Castellania e Oropa realizzeremo contributi e interviste: ecco a voi le parole di Diego Rosa, che si è concesso ad ADG al termine della 13a tappa.

DIEGO ROSA INTERVIENE AI MICROFONI DI “AZZURRI DI GLORIA”

Sorridente e disponibile fuori, determinato e generoso in bici. Diego Rosa è così. È uno degli atleti azzurri più attesi in questo Giro d’Italia, per via della sua adattabilità ad ogni terreno e per la sua capacità di improvvisare azioni da lontano. Finora, Diego non ha ancora avuto occasione di mostrare fino in fondo le sue doti, ma presto potrebbero presentarsi chance importanti per lasciare il segno nella corsa rosa, alla sua prima partecipazione nel Team Sky, dopo due stagioni all’Astana. Rosa, vincitore di una tappa nel Giro dei Paesi Baschi 2016, ci ha raccontato brevemente le sue sensazioni al termine della 13a tappa.

OROPA E UNA PROMESSA: LE PROSSIME MOSSE DI DIEGO ROSA

Ciao Diego, come ti senti in vista di una tappa come quella con arrivo ad Oropa?

“Domani abbiamo Mikel Landa che può fare molto bene. E’ uno dei più forti in classifica. Faremo la gara per lui, ma vediamo anche come si muoveranno gli altri uomini di classifica”.

Come valuti le prime due settimane di Giro d’Italia?

“È stato un Giro particolare. Finora siamo stati fortunati sotto l’aspetto metereologico. È stato un Giro molto controllato: ci sono tanti uomini di classifica molto vicini. È stata una gara molto tattica”.

Viste le prossime tappe, ci sarà occasione di vederti all’attacco?

“Se avrò le gambe, sicuramente tenterò qualcosa. L’ultima settimana è disegnata appositamente per quello. Se avrò le gambe, sarò sicuramente davanti a far casino”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime interviste anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *