Esordio mondiale facile per gli azzurri, che mettono così benzina nelle gambe e dominano una partita mai in discussione fino al 108 a 62 finale contro le Filippine.
Ottimo esordio azzurro contro le Filippine
Finalmente ci siamo: dopo 13 anni, gli azzurri ritornano ad un Mondiale. L’esordio è con le Filippine, squadra sulla carta inferiore agli azzurri, sia in termini di centimetri, sia per qualità tecniche. Sin dalla palla a due, i ragazzi di Meo, si dimostrano più in palla e riescono ad ingranare quasi subito, grazie alle giocate di Gallinari e Datome, volando sul 37 a 8, dopo solo 10′ di gioco. Anche nel secondo quarto, la musica non cambia e grazie anche a qualche giocata di un ritrovato Ale Gentile, l’Italia si porta sul 62 a 24 dopo 20′. Da segnalare anche la grinta difensiva messa in campo.
Inizio terzo quarto un po’ stentato per l’Italia, con le Filippine che ci provano, mettendo più intensità a rimbalzo, ma sparacchiando da tre punti (0/16, sino al 25′) e si fissa il parziale sul 23 a 15 per gli azzurri. L’ultima frazione di gioco rivede l’Italia riprendere ritmo in attacco e qualche buon canestro di Tessitori (gravato però dai falli) fino al 108 a 62 finale.
Ora testa alla decisiva partita con l’Angola (da non sottovalutare), che sarà giocata dagli azzurri, lunedì 02/09 alle ore 9:30.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.