Importanti vittorie esterne per la Dinamo (contro la Virtus Bologna) e per Trento (a Venezia).
La Fortitudo è sempre più ultima
La decima giornata del campionato di serie A1 (ancora ferma l’Alma Trieste) inizia con la sconfitta (la nona in dieci partite) per la Fortitudo Bologna di coach Sacchetti, esonerato nella giornata odierna (ipotesi Dalmonte?). Questa volta ad avere la meglio è Brescia. Una Leonessa che vede l’esordio vincente in panchina per coach Buscaglia (subentrato in settimana a coach Esposito), vincente per 99 a 85. Super prestazione per Andrew Crawford, che mette 24 punti a referto.
Esordio rimandato per Belinelli. Pur rientrando tra i 12 a disposizione, non viene schierato, in quanto non ancora al top della condizione. Il suo arrivo, però, coincide con la sconfitta virtussina contro la Dinamo Sassari per 83 a 78, trascinata dagli ottimi Bendzius e Spissu.
Importante colpo esterno per Trento che espugna il Taliercio, nell’eterna rivalità contro la Reyer Venezia (71 a 79 il finale). Nonostante il computo totale dei rimbalzi sia nettamente a favore dei lagunari (53 a 31), l’Aquila è riuscita a capitalizzare bene le azioni offensive, grazie soprattutto a Browne (24 punti) e Williams (22 punti).
Tutto facile per Milano, che batte Varese 96 a 70 e si conferma a punteggio pieno, da imbattuta (18 punti per Leday). Prosegue l’inseguimento di Milano, da parte di Brindisi vincente contro Cantù per 85 a 71 (Perkins 23 punti).
Importante vittoria per Treviso che ha la meglio (dopo una sfida combattuta) su una buona Pesaro per 91 a 81. Buona la prestazione per Sokolowski che ne mette a referto 23.
Infine ritorno vincente per la Vanoli Cremona, che asfalta Reggio Emilia per 56 ad 85; ancora una volta eccellente Hommes (19 punti), seguito da R. Williams (con 18 punti a referto).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.