La Reyer perde a Venezia e vede allontanarsi la vetta, dove la Virtus Bologna rimane salda (questa volta batte Cantù). Si risolleva Trieste, battendo Treviso in rimonta.
Brindisi si ferma a Trento
Nell’anticipo della 11^ giornata del campionato di Serie A1, la Happy Casa Brindisi, si ferma a Trento, interrompendo la propria striscia vincente. L’Aquila basket si impone, infatti, per 78 a 67, grazie ad un Gentile da 19 punti e 6 rimbalzi (per percentuale al tiro è la sua miglior stagione di sempre). Brindisi patisce l’assenza di Banks.
Perde terreno sulla capolista Virtus Bologna anche Venezia, perdente a Pistoia, in una gara apparentemente senza discussione con gli ospiti sempre avanti (anche se di poco), salvo subire nel secondo tempo il parziale toscano di 28 a 22 nel terzo periodo, che si è rivelato decisivo fino al 89-87 finale. Per Pistoia, high di Salumu (25 punti).
Pistoia si stacca di 6 punti dal fondo classifica, raggiungendo Cantù, assieme a Trieste, vincente contro Treviso, dopo una gara passata a rincorrere, anche con 17 lunghezze di svantaggio (69 a 61 il finale). Sugli scudi Justice (24 punti).
Chi non si stacca più dal fondo classifica, rimanendo a 0 punti, è Pesaro, perdente anche contro Cremona (alla quarta vittoria consecutiva) per 74 a 63. La Vanoli, priva di Diener (out per altre tre settimane), ritrova un buon Saunders (16 punti e 6 rimbalzi per lui).
Tornano a sorridere anche Sassari e Varese. La Dinamo batte Brescia ( e Michele vince contro il fratello Luca Vitali) per 76 a 70, conquistando così il secondo posto in classifica. Bene Spissu (16 punti) ed Evans (20 punti). Varese batte Roma con ben 30 punti di scarto (99 a 69), segnando 34 punti solo nel primo quarto.
Milano si conferma ancora, battendo (gara non semplicissima) Reggio Emilia per 89 a 78 (Micov e Scola, con 14 punti a testa).
Infine, si conferma imbattuta in campionato la Virtus Bologna, che nel secondo tempo ha la meglio su Cantù (in partita per oltre 20′) per 89 a 70. Decisivo ancora Teodosic con 15 punti e 11 assist.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.