Milano perde contro Venezia, mentre Brindisi consolida il secondo posto e resiste alla rincorsa di Sassari e Virtus Bologna (che vince il derby contro la Fortitudo).
Sassari ritorna a giocare e a vincere
Nel posticipo della 24esima giornata andato in scena di sabato sera, la Dinamo supera le difficoltà e ritorna in campionato e il rientro è dei migliori, con una vittoria convincente contro una Vanoli Cremona, sempre più in crisi (95 a 84 il finale). I sardi, privi ancora di Spissu, affidano la cabina di regia al veterano Chessa, ma è sotto le plance che fanno la voce grossa, con Burnell (13 punti e 12 rimbalzi), Bilan (18 punti e 11 rimbalzi) e Happ (14 punti). Per Cremona, al terzo stop consecutivo, bene Barford e Mian (23 punti per lui).
Nel lunch match della domenica, vittoria corsara e secondo posto blindato per Brindisi, che espugna Brescia per 74 a 68. A parte il primo periodo di sostanziale equilibrio (chiuso con il 17 pari), dai secondi 10′, i pugliesi sono sempre stati in vantaggio e sono stati bravi nel non farsi mai riprendere e rimontare dai padroni di casa (ancora 22 punti per Bostic).
Nel big-match di giornata, Venezia batte Milano 69 a 63, al termine di una partita dal punteggio e dalle percentuali piuttosto basse (l’Olimpia fa 1/12 da tre punti, con l’8,3%).
Importantissima vittoria per Varese contro Trento (e aggancio in classifica), per 88 a 70. Bene Ruzzier, che ne mette 19 a referto, oltre a Beane (che ne segna 21). Altra vittoria molto importante, è quella registrata da Treviso contro Trieste per 95 a 76, con Logan (25 punti e 5/9 da tre) e Sokolowski (28 punti e 6/9 da tre punti).
Nel posticipo della domenica sera, nel derby bolognese la Virtus ha la meglio sulla Fortitudo, in una partita dai due volti. Le V hanno macinato punti e gioco nei primi 10′ per poi farsi rimontare da una Fortitudo priva di Saunders (ma con Banks e Baldasso da 24 punti a testa) per il 41-41 e poi arrivare sotto di un punto all’ultimo parziale (60 a 61 al 30′). Negli ultimi 10′ le V hanno la meglio con un parziale di 21 a 12 (93 – 81 il finale).
Infine, nel posticipo del lunedì sera, prima vittoria in campionato per Reggio Emilia sotto la guida di Caja contro Pesaro, ormai in crisi (91 a 79 il finale).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.