Nella giornata diciotto del campionato di serie A1, Brindisi centra la sua quarta vittoria di fila, battendo in trasferta Sassari. Importanti successi per Trento, Bologna e Trieste. In coda, vince Torino.

Basket serie A1: Torino torna a vincere.
Aguilar Pablo (Grissin Bon Reggio Emilia) sconfortato nella partita persa a Torino (fonte: sito Lega Basket Serie).

Importante successo per Torino

Nella giornata diciotto del campionato di serie A1, Torino riesce, dopo parecchio tempo, a tornare alla vittoria, battendo Reggio Emilia tra le mura amiche, per 77 a 58. Ancora Moore trascina i suoi con 20 punti (4/5 da due e 4/7 da tre punti), assieme ad Hobson (12 punti). Per Reggio (esonerato Cagnardi) si salva il solo Rivers (19 punti) con Allen a 15 punti. Sempre in coda, sconfitta rimediata all’ultimo secondo per Pesaro (priva di Mccree) contro Venezia, per 86 a 89. Blackmon, ancora una volta, fa 29 punti, ma non basta. Emerge l’esperienza e la classe di alcuni dei giocatori più significativi di Venezia, come Bramos (autore di 22 punti, 5/9 da tre punti, 55,6%). Infine, Pistoia cede 81 a 91 contro Milano nonostante i 21 di Peak e i 18 di Mesicek e i 19 di Krubally ( e 14 rimbalzi). Per Milano, bene James (17 punti) e Della Valle (14 punti).

Importanti successi casalinghi anche per Trento, Cantù e Bologna. Trento batte Varese per 74 a 71, con un immenso Forray (14 punti, 4/8 a tre punti, 50%), decisivo quando la palla scotta, così come Gomes (11 punti ed 11 rimbalzi). Per Varese, non bastano Archie (17 punti e 9 rimbalzi) ed il solito Avramovic (21 punti). Bologna annienta Avellino per 88 a 66 (secondo k. o. di fila per gli irpini). La Virtus gioca di squadra, affidandosi a Mbaye (19 punti) ed Aradori (15 punti), mentre Avellino dipende troppo da Filloy (18 punti) e Sykes (25 punti). Infine, super vittoria per Cantù per 82 ad 66 contro una spenta e poco lottatrice Vanoli Cremona. Come all’andata la differenza la fa Jefferson con 24 punti e 15 rimbalzi (di cui 11 solo difensivi). Per Cremona, il rientro di Crawford (17 punti) ed un buon Mathiang (12 punti e 13 rimbalzi) non è sufficiente.

Importanti, infine, i due colpi esterni di Brindisi e Trieste. Brindisi (quarta vittoria di fila e terzo posto con Avellino e Cremona) espugna Sassari (senza Bamforth non trova continuità) per 103 a 98. Sassari trova uno Spissu da 22 punti, mentre Brindisi un Banks da 26 punti (9/18, 50% da due punti). Infine, Trieste fa il colpo a Brescia (bene solo Cunningham con 19 punti) per 85 a 77, in una partita dominata sin dalla palla a due, grazie ad una prestazione di squadra quasi perfetta, guidata da un Chris Wright da 27 punti (66,7% da due punti e 5 assist).



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket