La ventesima giornata ha definitivamente riaperto la corsa play-off: Brescia torna a vincere in trasferta, mentre Trento vincendo con Avellino, rientra come ottava e supera Trieste.

Aaron Craft (Aquila basket Trento) decisivo nella vittoria contro Avellino (fonte: pagina facebook Aquila Trento basket).

Vanoli – Sassari: che spettacolo!….

La giornata ventesima del campionato di serie A1 lascia un po’ di amaro in bocca, dato che oggi si è deciso di assegnare la vittoria a tavolino per 20 – 0 a Cremona (che comunque ha vinto sul campo) contro Sassari, rea di non aver fatto scontare una squalifica a coach Pozzecco (all’esordio in campionato). La partita, comunque, è finita 105 a 100 per la Vanoli, che batte Sassari dopo un over time. Intensità a mille e maggiore gioco di squadra (10 assist per Diener), consentono ad una Vanoli con solo sette giocatori a disposizione e grazie ad un Crawford da 28 punti, di battere una Sassari che, con calma, sta assimilando il metodo e la grinta del nuovo coach.

Come spesso ci hanno abituato, quando vince Cremona, spesso, vince anche Varese e stavolta lo fa contro una Reggio sempre più ultima, per 90 a 72, grazie alla solita doppia doppia di Cain (19 punti e 15 rimbalzi) e i 21 di Avramovic. La reggiana è troppo slegata e vive di sole fiammate, reggendo solo al 42 – 42 dell’intervallo. Brindisi, invece, perde sul finale contro Cantù, grazie al canestro all’ultimo possesso, firmato da Carr, per l’81 a 79 finale (bene Moraschini per Brindisi).

Per quanto riguarda le prime due posizioni della classifica, Milano e Venezia, queste rimangono saldamente in testa, anche se la Reyer fatica moltissimo a Bologna, sudando il 77 a 76 finale. Decisivo il parziale di 23 a 13 dell’ultimo periodo, con una prova molto buona da parte di Haynes (17 punti e 42,9% da tre punti), che consente ai suoi di resistere agli attacchi di Punter (16 punti) ed Aradori (18 punti). Milano, invece, conduce sempre su Torino, fino al 110 a 91 finale, ritrovando Nedovic (15 punti e 5 assist) e un Della Valle da 21 punti (100% da due punti).

In chiave corsa ai play-off, rimane incollata all’ottava posizione, l’Alma Trieste che vince in trasferta per 90 a 77 a Pistoia. Bene i soliti Peric e Wright (16 punti a testa), mentre per Pistoia non basta un buon esordio per Tony Mitchell (18 punti) e Crosariol (5 punti e 6 rimbalzi).

Infine, importantissimi i successi per Brescia e Trento. La Leonessa vince a Pesaro per 92 a 86, nonostante i soliti Blackmon (24 punti) e Mccree (26 punti), Brescia resiste e piazza, nell’ultimo periodo, il break decisivo grazie ad Abass, Cunningham e Moss. Importantissima la vittoria di Trento contro Avellino per 97 a 79, in una partita già decisa all’intervallo, chiuso per 57 a 41 per i padroni di casa, più energici grazie al solito Hogue e alla classe di Aaron Craft (19 punti). Per Avellino, non basta un rientrante Green da 28 punti e un Udanoh (nuovo arrivato) da 17 punti. e 7 rimbalzi

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket