In questa prima giornata di campionato, bene la neo promossa Fortitudo, che sbanca Pesaro. Belle vittorie anche per la Virtus e per Trento.
Venezia rimonta l’ennesima partita
La prima giornata del campionato di Serie A1, regala già molte emozioni. La Vanoli Cremona di coach Sacchetti, riposa.
Bene, tra le neopromosse, la Fortitudo, che sbanca il parquet di Pesaro per 80 a 72, grazie ai 17 punti e 12 rimbalzi di Ed Daniel e agli 11 punti di Aradori. Male, invece, Roma che può poco contro la fluidità di gioco della Virtus Bologna e cede per 74 a 67. Per le V nere bene Weems con 19 punti e 10 rimbalzi, mentre per gli ospiti da segnalare i 12 punti di Pini. Infine, Treviso che, ospita l’Armani, lotta per quasi 30′ salvo poi cedere alla miglior qualità e tecnica degli ospiti.
Si riprende subito Brescia, che dopo una stagione forse al di sotto delle aspettative, vince contro la rivoluzionata Reggio Emilia per 90 ad 82, grazie ad un alto livello di intensità sotto le plance con i 15 di Cain e Lansdowne (25 punti). Si riprende con un’ottima prestazione anche Trento (che oggi ha tesserato Ale Gentile) che annienta Pistoia per 88 a 75 , con un Andrea Mezzanotte da 14 punti (tutti nel secondo periodo) e, soprattutto, con James Blackmon, che segna ben 27 punti.
Vincono anche all’esordio Sassari e Venezia. I sardi sbancano Varese per 74 a 52, dove decisivo è il secondo quarto, finito per 25 a 9 per il Banco. Bene, ancora una volta, Pierre. La Reyer, proprio come in Supercoppa, si trova sotto, anche a pochi minuti dalla fine della partita, ma con tenacia (liberi di Watt), riesce ad avere la meglio su una giovane, ma solida Trieste (78 a 73 il finale).
Infine, interessantissimo scontro tra Brindisi e Cantù, dove a prevalere, egli ultimi istanti, è la maggior lucidità e precisione di Cantù (69 a 64).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.