Cecilia Zandalasini, stella della Pallacanestro Schio e della Nazionale femminile di basket, corona il suo sogno: giocherà i playoff della WNBA.

Cecilia Zandalasini disperata per l’uscita azzurra all’Europeo (fonte: profilo Twitter ufficiale di Cecilia Zandalasini)

CECILIA ZANDALASINI: UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ

Cecilia Zandalasini è pronta a spiccare il volo. No: non si tratta dell’ennesimo palleggio-arresto-tiro della stella azzurra, assoluta protagonista degli Europei di basket femminile appena conclusi. La classe ’96 di Broni è diretta oltreoceano, direzione playoff WNBA.

L’azzurra andrà negli Stati Uniti per militare nel campionato di pallacanestro più competitivo al mondo, dopo aver dimostrato tutto il proprio talento, in Italia, con la sua Famila Basket Schio, ma anche e soprattutto all’Europeo, dove è stata eletta nel primo quintetto del torneo. Destinazione: Minnesota Lynx, quest’anno in lizza per il titolo.

Cecilia sarà la settima italiana a coronare il “sogno americano”. La più giovane di sempre, in un club d’assoluta eccellenza che vede Catarina Pollini, Susanna BonfiglioFrancesca Zara, Kathrin Ress, Raffaella Masciardi e Chicca Macchi.

In attesa di riammirarla in Serie A con Schio (Schio-Battipaglia è già in calendario: si ricomincia il primo ottobre), dove tornerà dopo l’esperienza americana, l’augurio, per una giocatrice, ma soprattutto una ragazza tanto speciale, è quello di vivere al meglio quest’esperienza. Esattamente come noi faremo.

O come si sentirà dire: just sit back and enjoy the ride, Zanda.

Il tweet di Cecilia Zandalasini con cui la stella azzurra ha comunicato la propria partenza (fonte: profilo Twitter ufficiale di Cecilia Zandalasini)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket