Bologna batte Tenerife in una partita senza storia, dominata dall’inizio alla fine (super Punter) e fa sua la Champions League.

Basket: Bologna domina Tenerife
La Virtus Bologna festeggia la vittoria della basketball Champions League (fonte: pagina facebook Virtus Bologna).

La Virtus domina dall’inizio alla fine

La Virtus, quasi una settimana dopo Sassari, è la seconda squadra a trionfare a livello europeo, vincendo la Basketball Champions League contro Tenerife per 71 a 63. Le V nere partono con energie sin dalla palla a due, grazie al recupero e alla schiacciata di Martin. Bologna è fluida in attacco e riesce con i propri centri ad arrivare fino al 20-8 al 10′. Il secondo periodo segue più o meno l’andamento del primo, con la Virtus a sempre a condurre con intensità, anche complice una Tenerife che tira male dall’arco (0/10), giungendo prima al 26 – 12 al 14′ e al 32 – 14 al 16′. All’intervallo la Virtus avrà un vantaggio di 14 punti che sarà decisivo per portare a casa la Coppa. Nel terzo periodo, si ripete in sostanza quanto già visto: Punter, Baldi Rossi e Kravic giocano di intensità e consentono di mantenere sempre il vantaggio di quattordici punti, sul 58 a 44 al 30′. Gli ultimi dieci minuti di partita sono solo di gestione, con gli spagnoli che si avvicinano (65 a 57 al 38′), ma non hanno la forza sufficiente per completare la rimonta. Finisce 71 a 63 per Bologna, con un super Punter (MVP delle Final Four) con 26 punti (5/5 da tre).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket