Le squadre della Lega Basket maschile Serie A1 salutano il 2017 e abbracciano il 2018 in cui si è svolta la 14^, e penultima, giornata di andata del campionato.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA VS. RED OCTOBER CANTÙ

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO VS. FIAT TORINO 79-67

La Dolomiti Energia Trentino è irrefrenabile e rende inoffensiva la Fiat Torino al 79esimo punto, conducendo 33 lunghezze e ottenendo 2 punti chiave per la qualificazione alle Top 16. La differenza per la Dolomiti Energia è stata la propria difesa, che ha condotto il match con un grandioso parziale di 31-3 durante l’intervallo lungo.
 

GRISSIN BON REGGIO EMILIA VS. RED OCTOBER CANTÙ 86-80

Una vittoria piuttosto allettante per Reggio Emilia che con un organico unito e funzionante (con Markoishvili e Della Valle a capitanare) mette in atto le proprie abilità, mantenendo, soprattutto nell’ultimo quarto, il pallino del match e una distanza di sicurezza fino alla sirena finale: +11 al 4’ (73-62) +10 al 7’ (79-69).
 

GERMANI BASKET BRESCIA VS. VANOLI CREMONA 67-80

Brutto inizio 2018 per la Germani Basket Brescia che viene sconfitta nel derby contro la Vanoli Cremona. Una partita contenuta per Brescia che rimane in partita negli iniziali due quarti grazie a Moore, sviluppatore di un gioco molto bello nei primi 20’ (11 punti). Successivamente entra in gioco Landry che riesce a regalare una piccola speranza anche se inutile. Inutile per una squadra come Cremona che sfrutta gode di giocatori come Johnson e Odom (23 punti) per sbaragliare il gioco avversario, impedendogli qualsiasi opportunità di rientrare in partita.
 

BIANCO DI SARDEGNA SASSARI VS. SIDIGAS AVELLINO 88-95

Per la Sidigas Scandone Avellino,invece, serve un tempo supplementare per battere il Banco di Sardegna Sassari 88 a 95, raggiungendo Brescia e Milano in testa alla classifica. Gli uomini di Pino Sacripanti giocano una partita di grande spessore conducendo per la maggior parte del match e, anche quando i padroni di casa tentano la fuga, Rich e tutta la squadra non si perdono d’animo e riportano sui giusti passi chiudendo la gara.
 

BETALAND CAPO D’ORLANDO VS. UMANA REYER VENEZIA 59-91

Arriva il primo successo dell’Umana Reyer sul parquet siciliano con l’avvento del 2018. Si batte con Capo d’Orlando in uno scontro dove l’approccio mentale è quello giusto. Conquistano così anche la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia (sesta partecipazione su sette dal ritorno in Serie A). Tuttavia, l’attacco veneziano (che rivede in campo Cerella che recupera dall’infortunio al gomito) ha avuto momenti di difficoltà in avvio del secondo quarto.
 

HAPPY CASA BRINDISI VS. OPENJOBMETIS VARESE 95-90

Fuochi d’artificio per la Happy Casa Brindisi che, guidata da coach Vitucci, batte la Openjob 95-90. Una partita che i biancoazzurri a un certo punto si fanno quasi sfuggire la partita dalle mani, raggiunto il vantaggio di 17 punti. La squadra di Caja punisce i biancoazzurri a suon di triple, con un inarrestabile Stan Okoye, 29 punti a referto per lui con 9/11 da due e Cameron Wells che segna 25 punti. Nella formazione biancoazzurra da segnalare la performance superlativa di Donta Smith, risultando mvp dell’incontro.
 

VL PESARE VS. EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 64-78

L’Olimpia all’inizio soffre un po’ troppo nel terzo quarto ma sistema le cose con la difesa e le giocate decisive di Jordan Theodore e Curtis Jerrells con la partecipazione di Kaleb Tarczewski, per vincere 78-64 a Pesaro. Tarczewski dopo un primo tempo senza punti, e con problemi di falli, gioca un secondo tempo con determinazione e, “aggredendo” il gioco, aiuta l’Olimpia a chiudere.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA VS. THE FLEXX PISTOIA 75-67

Al PalaDozza, oltre grazie a giocatori determinati e decisi, la partita è stata vinta per un piano partita magistrale. L’autore è Vincenzino Esposito,coach del Pistoia Basket. Inoltre, lo spirito fortitudino della Basket City è trasmesso ad un Pistoia Basket che  al 37′ si abbraccia in mezzo al campo e si dà la carica per un finale davvero intenso.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket