Basket, NBA 2021. Al via, nella notte italiana, i Playoff della National Basketball Association. Due gli italiani impegnati nella postseason: Danilo Gallinari in maglia Atlanta Hawks e Nicolò Melli con i Dallas Mavericks.
Basket, NBA 2021: al via i Playoff. Due italiani in gara nella post season
Mancano poche ore all’inizio dei Playoff della National Basketball Association, l’appuntamento più atteso della stagione 2020/2021 della NBA, il campionato di pallacanestro più competitivo al mondo.
Superate le “Forche Caudine” dei play-in, una delle novità aggiunte nell’ambito del particolare contesto della pandemia, la composizione del quadro della postseason è completo.
Nel primo turno dei Playoff della Western Conference si affronteranno gli Utah Jazz, testa di serie numero uno, e i Memphis Grizzlies, capaci di assicurarsi un posto nella postseason sconfiggendo, ai play-in, sia i San Antonio Spurs che i Golden State Warriors; i Phoenix Suns se la vedranno invece, in uno scontro storicamente molto sentito, con i Los Angeles Lakers, mentre i Denver Nuggets incontreranno i Portland Trail Blazers; infine, rivincita dell’emozionante primo turno dello scorso anno, i Los Angeles Clippers competeranno contro i Dallas Mavericks dell’azzurro Nicolò Melli.
Il secondo azzurro ai playoff, complice l’eliminazione nella notte di Nico Mannion, in forza a Golden State, sarà il veterano ItalBasket Danilo Gallinari. Il “Gallo” e i suoi Atlanta Hawks sfideranno, nel primo turno della Eastern Conference, i New York Knicks, rivitalizzati dalla cura di coach Tom Thibodeau. A completare il quadro dell’Est: Philadelphia ’76 contro Washington Wizards; Milwaukee Bucks contro Miami Heat, riedizione di una delle semifinali dello scorso anno; e Brooklyn Nets contro Boston Celtics.
Si comincia, appunto, nella notte italiana. In programma le gare-uno di Bucks-Heat (alle ore 20:30 italiane), Clippers-Mavericks (ore 22:30), Nets-Celtics (ore 2:00) e Nuggets-Trail Blazer (ore 4:30).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.