Basket, NBA 2020. La Draft lottery e la Draft combine sono state rimandate a data da destinarsi. In discussione anche un rinvio della stagione 2021.

Alcuni dei giocatori scelti lo scorso 20 giugno al Draft 2019 (fonte: profilo Twitter ufficiale NBA Draft)

Basket, NBA 2020: Draft lottery e combine rinviate a data da destinarsi

La NBA ha rimandato a data da destinarsi la Draft lottery e la Draft combine: nel primo evento viene stabilito l’ordine del Draft NBA; nel secondo le franchigie, attraverso i propri scout, lo staff tecnico e medico, e numerosi altri addetti ai lavori, osservano e sottopongono ad alcune prove le giovani promesse. La stagione della lega statunitense, infatti, è sospesa dall’11 marzo scorso, in ragione dell’emergenza globale legata al Covid-19; con una ripartenza ancora tutto da programmare, e con un finale di stagione ancora tutto da calendarizzare, è impossibile che si tenga la lotteria

Alla notizia del rinvio, riportata in esclusiva da Shams Charania del The Athletic and Stadium, ha aggiunto qualche dettaglio il sempre informatissimo Adrian Wojnarowski. La decisione di posporre Lottery e Combine, presa durante un Board of Governors tenutosi in conference call, ha spiegato il reporter di ESPN, dovrebbe portare, ragionevolmente, anche a un rinvio anche del Draft vero e proprio, ancora fissato per il 25 giugno. Inoltre, ha proseguito Wojnarowski, i vertici della NBA avrebbero discusso riguardo la possibilità di spostare l’inizio della stagione 2020/2021 da ottobre a dicembre, in modo tale da poter permettere al pubblico di presenziare all’evento.

Tuttavia, le incertezze sono ancora molteplici. L’unica sicurezza, al momento, è che un passo, ancorché minimo, verso il ritorno in campo è stato fatto, permettendo agli atleti, pur con notevoli restrizione, di riprendere gli allenamenti individuali nelle facilities delle rispettive franchigie d’apparenza. L’altra certezza è che l’azzurro Nico Mannion, dichiaratosi eleggibile al Draft, dovrà aspettare ancora un po’ per vedere il suo sogno, entrare nella NBA, diventare realtà. 

Nico Mannion con la maglia degli Arizona Wildcats (fonte: profilo Twitter ufficiale Basketball Arizona)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket