Basket, NBA Playoff 2021. I Philadelphia 76ers si impongono in gara-sei 104-99 in casa degli Atlanta Hawks, pareggiando la serie, 3-3. Si va a gara-sette.

Seth Curry al tiro da tre
Seth Curry, tra i grandi protagonisti di gara-sei (fonte: profilo Twitter ufficiale Philadelphia 76ers)

Basket, NBA Playoff 2021: Sixers vincenti 104-99 in gara-sei in casa di Atlanta, serie sul 3-3

I Philadelphia 76ers si impongono 104-99 in casa degli Atlanta Hawks in gara-sei delle semifinali dei Playoff NBA 2021.

Dopo la vittoria della franchigia della Georgia in casa dei Sixers nel primo episodio della serie, cui è seguita la risposta di Phila in gara-due e gara-tre, e quindi quella degli Hawks, capaci prima di pareggiare, dunque di portarsi in vantaggio 3-2 con l’incredibile rimonta di gara-cinque, la squadra di coach Doc Rivers riesce a pareggiare la serie. Che, sul 3-3, sarà decisa in gara-sette.

Ad iniziare al meglio il sesto appuntamento della serie sono i padroni casa. Sospinti dai sedicimila tifosi presenti alla State Farm Arena e dalla loro stella, Trae Young (che chiuderà con 34 punti, 13/30 al tiro con 5/10 dall’arco, 12 assist, 5 rimbalzi, 3 recuperi e 4 palle perse in 40 minuti di gioco). I Sixers rispondono con Seth Curry (24 punti con 8/14 dal campo, 6/9 da tre) e con i punti dalla panchina del rookie Tyrese Maxey (al termine della gara saranno 16, con 5/12 dal campo, conditi da 7 rimbalzi).

Ad inizio secondo quarto, Philadelphia riesce a trovare ritmo, costruendo un buon parziale grazie al proprio supporting cast e alle marcature di Tobias Harris (24 punti con 9/20 al tiro e 5 rimbalzi). Cui risponde un altro tiratore, sempre più importante nel gioco di coach Nate McMillan, Kevin Huerter (17 punti, 7/15 al tiro e 2/6 dall’arco, 11 rimbalzi, 4 assist e nessuna palla persa in oltre quarantaquattro minuti sul parquet). Il primo tempo sorride ai padroni di casa, in vantaggio 51-47. Con Trae Young a realizzare o assistere quindici dei ventidue canestri messi a referto dagli Hawks nel primo tempo.

A cominciare ottimamente la ripresa è invece Philadelphia. Nuovamente trascinata da Seth Curry, che nel quarto realizza quattro triple su cinque tentate. A rispondergli è il veterano azzurro Danilo Gallinari, che chiude il terzo quarto con 7 punti, senza errori dal campo (1/1 da due, da tre e ai liberi). Giunti all’ultimo quarto, il tabellone recita 80-76 in favore degli ospiti. Che nei dodici minuti conclusivi, grazie alla difesa, e complice il preziosissimo apporto di Maxey (7 punti di capitale importanza; stante anche le difficoltà di Ben Simmons negli ultimi periodi, con l’australiano senza conclusioni nei quarti quarti delle gare-quattro, cinque e sei), Philadelphia riesce a prevalere. Nonostante la non brillantissima prova, probabilmente condizionata da una forma fisica non eccelsa, di Joel Embiid (22 punti con 7/24 al tiro; 13 rimbalzi, 1 assist e 8 palle perse).

A nulla vale, dunque, l’ennesima incredibile performance di Trae Young. Nonché quella assai solida del veterano ItalBasket Danilo Gallinari: 16 punti (terzo miglior marcatore degli Hawks); 5/10 al tiro e 2/5 dalla lunga distanza.

La serie va dunque a gara-sette, in programma nella notte italiana tra domenica 20 e lunedì 21 giugno. In palio un posto alla finale di Conference, contro la vincente della gara-sette tra Brooklyn Nets e Milwaukee Bucks.

Gli Atlanta Hawks durante un time out in gara-sei (fonte: profilo Twitter ufficiale Atlanta Hawks)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket