Basket, serie A1 femminile. Anche in questa terza giornata, come nella precedente, Ragusa perde un big match (prima contro Venezia, oggi contro Schio) e vincono ancora una volta la Reyer e la Famila. A sorpresa, si conferma ancora vincente la Dike Napoli. Rimangono ferme a quota zero punti ancora le neo-promosse San Giovanni ed Empoli.

Basket, serie A1: Venezia, Schio e Napoli in testa

Una immagine della gara tra Ragusa e Venezia nel secondo turno (fonte: pagina web LBF).

Venezia, Schio e Napoli non mollano la presa

Nella terza giornata, così come nella precedente, ci sono ancora dei punti ferme. In primo luogo, le vittorie di Venezia, Schio e Napoli, che si confermano in ottima  forma e comandano a punteggio pieno. In secondo luogo, invece, c’è la seconda battuta d’arresto consecutiva per Ragusa che dopo aver perso con Venezia, perde a Schio per 75 a 64.  Le siciliane cedono nella ripresa, complice un loro calo, con l sola Hamby (16 punti e 6 rimbalzi) a rendersi pericolosa. Per la Famila ottima invece la prestazione a rimbalzo (31 complessivi contro i 22 di Ragusa), con Gemelos, Lavender e Gruda (23 punti)  a fare la voce grossa.

Più facile per Venezia, che strapazza Torino per 98 a 53, con una Steinberga da 22 punti e 6 rimbalzi e una Bestagno da 20 punti e 9 rimbalzi (48  di squadra, solo 29 per Torino). Per Torino bene Lawrence con 21 punti a referto.

A sorpresa vince ancora la Dike Napoli per 75 a 54 nel derby contro Battipaglia (27 per Brown). Bene Williams con 21 punti  e 7 rimbalzi e Napoli, a sorpresa, è lì in testa.

Lucca (Vaughn, 22) si ferma in casa con un k.o. contro Broni corsara per 74 a 70. Partita decisa soltanto nell’ultimo periodo concluso per 9 a 5 per le pavesi (24 di Milic).

Infine, doppia sconfitta per le due neo-promosse: Empoli perde contro San Martino per 56 ad 80 (23 per El Huland), mentre Sesto San Giovanni (Lyod con 19 punti e 8 rimbalzi) perde in casa contro Vigarano per 73 ad 83 e rimangono entrambe ferme a quota zero punti in classifica.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket