Basket, serie A1 femminile. Anche in questa terza giornata, come nella precedente, Ragusa perde un big match (prima contro Venezia, oggi contro Schio) e vincono ancora una volta la Reyer e la Famila. A sorpresa, si conferma ancora vincente la Dike Napoli. Rimangono ferme a quota zero punti ancora le neo-promosse San Giovanni ed Empoli.
Venezia, Schio e Napoli non mollano la presa
Nella terza giornata, così come nella precedente, ci sono ancora dei punti ferme. In primo luogo, le vittorie di Venezia, Schio e Napoli, che si confermano in ottima forma e comandano a punteggio pieno. In secondo luogo, invece, c’è la seconda battuta d’arresto consecutiva per Ragusa che dopo aver perso con Venezia, perde a Schio per 75 a 64. Le siciliane cedono nella ripresa, complice un loro calo, con l sola Hamby (16 punti e 6 rimbalzi) a rendersi pericolosa. Per la Famila ottima invece la prestazione a rimbalzo (31 complessivi contro i 22 di Ragusa), con Gemelos, Lavender e Gruda (23 punti) a fare la voce grossa.
Più facile per Venezia, che strapazza Torino per 98 a 53, con una Steinberga da 22 punti e 6 rimbalzi e una Bestagno da 20 punti e 9 rimbalzi (48 di squadra, solo 29 per Torino). Per Torino bene Lawrence con 21 punti a referto.
A sorpresa vince ancora la Dike Napoli per 75 a 54 nel derby contro Battipaglia (27 per Brown). Bene Williams con 21 punti e 7 rimbalzi e Napoli, a sorpresa, è lì in testa.
Lucca (Vaughn, 22) si ferma in casa con un k.o. contro Broni corsara per 74 a 70. Partita decisa soltanto nell’ultimo periodo concluso per 9 a 5 per le pavesi (24 di Milic).
Infine, doppia sconfitta per le due neo-promosse: Empoli perde contro San Martino per 56 ad 80 (23 per El Huland), mentre Sesto San Giovanni (Lyod con 19 punti e 8 rimbalzi) perde in casa contro Vigarano per 73 ad 83 e rimangono entrambe ferme a quota zero punti in classifica.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.