Rivoluzione ai vertici dell’AIBA: in comune accordo, si è dimesso il Presidente Ching-Kuo Wu, al suo posto il vice Franco Falcinelli, Presidente ad Interim.
RIVOLUZIONE AI VERTICI DELL’AIBA: SI DIMETTE IL PRESIDENTE WU, FALCINELLI NUMERO 1 AD INTERIM
Rivoluzione ai vertici dell’International Boxing Association (AIBA): il Presidente Ching-Kuo Wu, salito in carica per la prima volta nel 2006, lascia la guida dell’organizzazione che gestisce il pugilato dilettantistico dopo 11 anni. Il Presidente Wu, già sospeso il 4 novembre dal Comitato Esecutivo dell’ente, ha rassegnato le dimissioni, in comune accordo con l’AIBA, in modo tale da evitare il giudizio della Commissione disciplinare della stessa e della Corte civile Svizzera, riguardo la cattiva gestione finanziaria dell’ente.
“Ho preso questa decisione per lo sport che amo e a cui ho dedicato la mia vita. Continuerò ad impegnarmi per garantire un passaggio senza problemi alla nuova leadership. Sono grato per il tempo che mi è stato concesso per servire il nostro sport, l’AIBA e la comunità della boxe“, ha dichiarato il Presidente dimissionario.
Il suo posto, momentaneamente, sarà preso dal vice Franco Falcinelli, che già ad ottobre aveva ricevuto la fiducia di 15 membri su 17 del Comitato Esecutivo. In attesa di nuove elezioni (previste dal Congresso straordinario del 27 gennaio), il dirigente umbro eserciterà tutti i poteri previsti dalla carica, in conformità con lo statuto: “Desidero ringraziare il Presidente Wu per il suo contributo al pugilato e all’AIBA. Gli auguro il meglio – ha dichiarato Falcinelli – per il futuro la nostra missione principale è quella di promuovere e sviluppare il nostro sport in collaborazione con le 202 federazioni nazionali“.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di boxe anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +