Tanti gol e più di una sorpresa nel 1° turno di Coppa Italia Primavera 2017-18: subito fuori anche l’Entella vicecampione dello scorso anno. Il prossimo turno si disputerà il 25 ottobre.
65 gol in 16 partite, due sfide decise ai supplementari e una ai rigori: il primo turno della Coppa Italia Primavera 2017-18 ha offerto grande spettacolo. Primo sorriso stagionale per il Milan di Gattuso e Toro delle meraviglie contro l’Avellino. Grande delusione invece per il Napoli di Saurini e per l’Entella finalista lo scorso anno.
Ok Milan, che Toro! Flop Napoli, delusione Entella
Un anno fa finì 7-1, ma in tempi di magra anche un 3-1 può pesare oro: il Milan rialza la testa dopo il difficile inizio di stagion e supera il primo turno di Coppa Italia Primavera. A segno Tommaso Pobega: il centrocampista classe ’99 ha messo in rete il secondo calcio di rigore fischiato in favore dei rossoneri, chiudendo il match a pochi minuti dalla fine.
Il 7-1 ai campani è riuscito invece al Torino di Federico Coppitelli: grande protagonista anche la punta classe 2000 Flavio Bianchi, autore di una doppietta che ha portato i granata sul punteggio parziale di 6-1. Settimo gol messo a segno dall’ala Vincenzo Millico (classe 2000). La sorpresa della giornata è arrivata da Napoli, dove i ragazzi di Saurini hanno steccato il primo obiettivo stagionale: il derby campano è andato al Benevento per 3-4. In luce i due attaccanti giallorossi Enrico Brignola (classe ’99) e Vincenzo Pinto (classe 2000) con una doppietta a testa. Tra le squadre di Primavera 1 scese in campo, flop anche del Sassuolo (sconfitto in casa dal Perugia per 2-1) e del Verona (0-3 davanti al suo pubblico contro la Cremonese). L’altra grande sorpresa di giornata è arrivata da Chiavari: eliminato l’Entella, vicecampione di Coppa Italia Primavera. I liguri, in vantaggio per 2-0 grazie ai due calci di rigore, si sono visti prima raggiungere e poi superare dalla Ternana.
La situazione
1° turno: risultati
Ieri Cagliari-Cittadella 2-3, Entella-Ternana 2-3, Pescara-Crotone 2-3, Torino-Avellino 7-1; Napoli-Benevento 3-4, Palermo-Frosinone; Milan-Salernitana 3-1; Bologna-Brescia 2-1 d.c.r. (1-1), Empoli-Carpi 1-0, Genoa-Spal 3-2 d.t.s. (2-2), Sassuolo-Perugia 1-2, Spezia-Pro Vercelli 4-2 d.t.s. (1-1), Udinese-Parma 4-3, Verona-Cremonese 0-3; Cesena-Novara 1-6; Bari-Ascoli 2-1.
2° turno: programma
Tabellone sinistra Novara-Cremonese (vs Inter agli ottavi), Bologna-Udinese (vs Atalanta agli ottavi); Perugia-Cittadella (vs Chievo agli ottavi), Milan-Empoli (vs Fiorentina agli ottavi).
Tabellone destra Ternana-Genoa (vs Sampdoria agli ottavi), Spezia-Torino (vs Juventus agli ottavi); Benevento-Palermo (vs Roma agli ottavi), Crotone-Bari (vs Lazio agli ottavi).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.