Tanti gol e più di una sorpresa nel 1° turno di Coppa Italia Primavera 2017-18: subito fuori anche l’Entella vicecampione dello scorso anno. Il prossimo turno si disputerà il 25 ottobre.

65 gol in 16 partite, due sfide decise ai supplementari e una ai rigori: il primo turno della Coppa Italia Primavera 2017-18 ha offerto grande spettacolo. Primo sorriso stagionale per il Milan di Gattuso e Toro delle meraviglie contro l’Avellino. Grande delusione invece per il Napoli di Saurini e per l’Entella finalista lo scorso anno.

Mister Toro.jpg

Federico Coppitelli, 32 anni, allenatore del Torino Primavera da luglio 2016 torinofc.it

Ok Milan, che Toro! Flop Napoli, delusione Entella

Un anno fa finì 7-1, ma in tempi di magra anche un 3-1 può pesare oro: il Milan rialza la testa dopo il difficile inizio di stagion e supera il primo turno di Coppa Italia Primavera. A segno Tommaso Pobega: il centrocampista classe ’99 ha messo in rete il secondo calcio di rigore fischiato in favore dei rossoneri, chiudendo il match a pochi minuti dalla fine.

Gattuso.jpg

Ieri è arrivata la prima vittoria di Ivan Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera acmilan.com

Il 7-1 ai campani è riuscito invece al Torino di Federico Coppitelli: grande protagonista anche la punta classe 2000 Flavio Bianchi, autore di una doppietta che ha portato i granata sul punteggio parziale di 6-1. Settimo gol messo a segno dall’ala Vincenzo Millico (classe 2000). La sorpresa della giornata è arrivata da Napoli, dove i ragazzi di Saurini hanno steccato il primo obiettivo stagionale: il derby campano è andato al Benevento per 3-4. In luce i due attaccanti giallorossi Enrico Brignola (classe ’99) e Vincenzo Pinto (classe 2000) con una doppietta a testa. Tra le squadre di Primavera 1 scese in campo, flop anche del Sassuolo (sconfitto in casa dal Perugia per 2-1) e del Verona (0-3 davanti al suo pubblico contro la Cremonese). L’altra grande sorpresa di giornata è arrivata da Chiavari: eliminato l’Entella, vicecampione di Coppa Italia Primavera. I liguri, in vantaggio per 2-0 grazie ai due calci di rigore, si sono visti prima raggiungere e poi superare dalla Ternana.

Sassarini Entella.jpg

David Sassarini, 45 anni, allenatore dell’Entella Primavera dallo scorso giugno entella.it

La situazione

1° turno: risultati

Ieri Cagliari-Cittadella 2-3, Entella-Ternana 2-3, Pescara-Crotone 2-3, Torino-Avellino 7-1; Napoli-Benevento 3-4, Palermo-Frosinone; Milan-Salernitana 3-1; Bologna-Brescia 2-1 d.c.r. (1-1), Empoli-Carpi 1-0, Genoa-Spal 3-2 d.t.s. (2-2), Sassuolo-Perugia 1-2, Spezia-Pro Vercelli 4-2 d.t.s. (1-1), Udinese-Parma 4-3, Verona-Cremonese 0-3; Cesena-Novara 1-6; Bari-Ascoli 2-1.

2° turno: programma

Tabellone sinistra Novara-Cremonese (vs Inter agli ottavi), Bologna-Udinese (vs Atalanta agli ottavi); Perugia-Cittadella (vs Chievo agli ottavi), Milan-Empoli (vs Fiorentina agli ottavi).
Tabellone destra Ternana-Genoa (vs Sampdoria agli ottavi), Spezia-Torino (vs Juventus agli ottavi); Benevento-Palermo (vs Roma agli ottavi), Crotone-Bari (vs Lazio agli ottavi).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio