Dopo i buonissimi Mondiali JR/U23 disputatisi ad Ivrea gli azzurrini erano chiamati a ripetersi agli Europei di categoria a Bratislava, Slovacchia. Non un grande bottino quello portato casa dai giovani azzurri: appena due medaglie nelle specialità olimpiche, l’argento nel K1 a squadre maschile JR ed il bronzo di Flavio Micozzi nel C1 JR.

Flavio Micozzi (photo credit: Federcanoa Pagina ufficiale Facebook)

Flavio Micozzi (photo credit: Federcanoa Pagina ufficiale Facebook)

EUROPEI JR CANOA SLALOM DUE MEDAGLIE PER GLI AZZURRI

Delle due categorie in gara, JR e U23, è stata quella più giovane a regalare le maggiori emozioni agli Europei di canoa slalom di stanza a Bratislava, Slovacchia. La prima medaglia azzurra di questi Europei infatti la conquistano i tre ragazzi del C1 a squadre, l’imbarcazione azzurra composta dai fratelli meranesi Jakob e Valentin Luther insieme a Leonardo Grimaldi, talentino di Bologna. Gli azzurrini, malgrado due tocchi di palina, conquistano un meritato argento grazie ad una gara veloce, riscattando così il quarto posto dei Mondiali di Ivrea. L’altra medaglia arriva nell’ultimo giorno di gare con Flavio Micozzi che porta a casa il bronzo a soli quattro decimi dall’argento, già conquistato ai Mondiali, vinto dal francese Gestin. Quarto posto e podio solo sfiorato da Francesca Malaguti nel K1 femminile. Altro quarto posto per Francesca insieme d Elena Borghi e Marta Bertoncelli nel K1 a squadre femminile. Decima posizione per il C1 maschile a squadre JR con l’equipaggio composto da Micozzi, Marcello Semenza e Matteo de Franco. Si fermano in semifinale Jakob Luther nel K1 junior, Marta Bertoncelli e Elena Borghi nel C1 junior, sempre in semifinale termina il cammino della Bertoncelli nel K1.

EUROPEI U23 SENZA ACUTI

Decisamente più deludenti, rispetto alle fortune di Ivrea, i risultati degli atleti azzurri in categoria U23. Nessuna medaglia per i giovani italiani se si esclude l’oro nel C2 mix conquistato da Marcello Semenza e Francesca Malaguti. Grandi aspettative erano poste sul K1 maschile con Jacob Weger che proprio ad Ivrea si era laureato Campione del Mondo di categoria. L’equipaggio a squadre del K1 U23 maschile: Marcello Beda, Davide Ghisetti, e Jakob Weger conclude però in diciottesima posizione. La squadra maschile del C1 invece conclude ottava con l’equipaggio composto da Flavio Micozzi, Paolo Ceccon e Gabriele Ciulla. Eliminata alle qualifiche Eleonora Lucato nel K1 femminile under 23 e anche Gabriele Ciulla nel C1 under 23. Paolo Ceccon esce in semifinale nel C1 così come il campione mondiale U23 Jacob Weger nel K1. Davide Ghisetti e Marcello Beda chiudono rispettivamente ottavo ed undicesimo nella finale del K1.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canoa