Lampo azzurro a Herning. Michele Gazzoli conquista il titolo europeo in Danimarca. Ecco il resoconto della gara categoria junior.
GUIZZO DA FENOMENO
Una pedalata dopo l’altra. Per 120 lunghi chilometri. Lo sprint giudice del campionato europeo categoria junior. È negli ultimi metri che si assegna il titolo continentale, dopo una corsa condotta da Francia e Danimarca, intenzionate a non concedere spazio agli attaccanti, ma piuttosto a fare una rigida selezione sul gruppo. Nonostante ciò, non sono mancati gli scatti. La gara non ha subìto scossoni e si è risolta negli ultimi metri. Qui è emersa la potenza di Michele Gazzoli, classe 1999. Il bresciano ha tirato fuori dal cilindro una volata da urlo, con cui ha battuto nettamente il norvegese Søren Wærenskjold e il teutonico Niklas Markl. Per l’azzurro una vittoria clamorosa ed una grande soddisfazione.
UN’ESTATE INCREDIBILE
Tuttavia, il successo continentale di Gazzoli è solamente l’ultimo di una serie importante di grandi risultati. Su tutti spicca la vittoria nella gara degli Europei su pista categoria Eliminazione. Come a ribadire che il ragazzo ha talento e poco alla volta sta mostrando il suo potenziale. Certamente, l’estate 2017 rappresenta una possibile svolta nella vita agonistica del bresciano. I titoli continentali sono un punto di partenza. Non è noto dove possa arrivare, ma l’impressione è che, con la giusta preparazione, abbia la possibilità di diventare un protagonista nei prossimi anni.