Le indiscrezioni sul “Grande Arrivo” del Giro d’Italia, presentato quest’oggi, si confermano vere e realistiche: la corsa rosa si chiuderà all’Arena di Verona dopo una cronometro. 

GIRO D’ITALIA 2022: I DETTAGLI DEL “GRANDE ARRIVO” A VERONA

Detto, fatto. Ieri vi avevamo anticipato i dettagli del Grande Arrivo del Giro d’Italia 2022, una cronometro che avrebbe portato la corsa rosa al traguardo, fissato all’Arena di Verona. Un’indiscrezione che è stata ampiamente confermata dall’annuncio ufficiale di RCS e degli organizzatori: il Giro 2022 si concluderà proprio nella città di Giulietta e proprio all’Arena, dopo una prova contro il tempo. I corridori passeranno dunque dalla durissima salita del Fedaia a 17.1km da Verona a Verona, nella “cronometro delle colline veronesi”. Un percorso tutt’altro che inedito, e a dire il vero ultracollaudato dalla corsa rosa: un anello che avrà come apice e unico intermedio la salita delle Torricelle, vista anche in ambito mondiale. Da lì, il rientro in discesa verso l’Arena e la fine del Giro: non sarà dunque una cronometro per specialisti puri, ma per corridori alla Roglic/Pogacar, degna conclusione di un Giro con soli 26km contro il tempo e tantissime salite (51mila metri di dislivello in 21 tappe e 3.410km complessivi), come avevamo visto ieri.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *