Il comitato organizzatore della FIS ha deciso di cancellare l’annuale tappa di skicross a San Candido, valida per la Coppa del Mondo 2020 di Freestyle.
TAPPA ANNULLATA
La notizia è diventata ufficiale: dopo 11 edizioni consecutive, quest’anno non si terrà l’annuale tappa di skicross sulla pista di San Candido. La gara sarebbe stata valida per la Coppa del Mondo 2021 di freestyle.
L’edizione di quest’anno, che si sarebbe dovuta disputare tra il 19 ed il 20 dicembre, non si terrà a causa dell’elevato rischio legato alla pandemia di Covid-19. L’appuntamento è fissato per il dicembre del 2021.
LE DICHIARAZIONI DI SENFTER
Helmuth Seftner, presidente del comitato organizzatore, ha così parlato: “Nelle scorse settimane ci siamo consultati spesso e in modo molto costruttivo con l’associazione turistica, l’HGV, l’Associazione Sport Invernali, il comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti, il Comune e la scuola di sci. Tutti gli stakeholder concordano nel ritenere che il rischio legato alla pandemia di Covid-19 sia troppo grande. Hanno consigliato di annullare le gare del 2020. Sia la FIS che la FISI hanno compreso a pieno la nostra decisione, alla luce delle condizioni attuali. Nelle conversazioni con le due istituzioni abbiamo sottolineato che il prossimo inverno saremo di nuovo a bordo. Già adesso abbiamo numerose idee per organizzare una Coppa del mondo di skicross sulla pista Baranci che sia ancora più attrattiva. Ora abbiamo 14 mesi per rendere queste idee concrete nel dicembre 2021”.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.