Ai mondiali di ginnastica, la talentuosa Alexandra Agiurgiuculese, classe 2001 di origini rumene, chiude al settimo posto al termine di un’ottima prova. Imprendibili le gemelle russe Dina e Arina Averina, rispettivamente oro e argento, mentre il bronzo è andato alla Vladinova.
ALEXANDRA AGIURGIUCULESE CHIUDE AL SETTIMO POSTO
Si è conclusa la prima giornata dei mondiali di ginnastica ritmica, i primi organizzati in Italia: a Pesaro Urbino, la sedicenne di origini rumene, Alexandra Agiurgiuculese, ha chiuso al settimo posto col punteggio di 17.000. Ottima la prova della classe 2001, nonostante un fuori tempo e qualche sbavatura di troppo. Alex ha dimostrato tutto il suo talento e, data la giovane età, potrebbe costituire un punto di riferimento per il futuro della nostra Nazionale, che non porta ginnaste sul podio dal 1991.
Imprendibili le gemelle russe Dina e Arina Averina, rispettivamente oro e argento. Sfuma il bronzo per la bielorussa Kacjaryna Alcuna, superata dalla bulgara Nevjana Vladinova.
L’altra giovanissima azzurra debuttante, Milena Baldassarri, ha mancato l’accesso alla finale dopo un 16esimo posto nella palla (p.15.800) e un 23esimo nel cerchio (p.14.950).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di ginnastica ritmica anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.