DeChambeau conquista il Dell Championship e la vetta nella FedEx Cup. Wallace si aggiudica il Made in Denmark, ultimo torneo valido per i punti della Ryder Cup

DmPC4bNXoAAOPrx

Bryson DeChambeau, 24 anni, scatta un selfie dopo la vittoria nel Dell Championship (fonte: twitter.com/pgatour)

PLAYOFFS: SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER DECHAMBEAU

Quarto trionfo in carriera, terzo stagionale e secondo consecutivo nei PlayOffs per Bryson DeChambeau. Sul percorso del TPC Boston (par 71) a Norton (Massachusetts) il golfista californiano ha conquistato con 268 (70 68 63 67, -16) colpi il Dell Technologies Championship, seconda prova della FedEx Cup. A lui il trofeo e l’assegno di 1.620.000 dollari su un montepremi di 9.000.000. Secondo, a due colpi dal californiano, Justin Rose (270, -14) mentre Cameron Smith si è classificato terzo con 271 (-13) colpi.

FEDEXCUP E CLASSIFICA MONDIALE – Con questa vittoria DeChambeau si porta saldamente in testa nella classifica della FedEx Cup con 5.617 punti, davanti a Dustin Johnson (3.289) e Justin Rose (3.191) e sale dal 12° al 7° posto nel world ranking alle spalle di Francesco Molinari, 6° nonostante il turno di riposo. Dustin Johnson resta il n° 1 del mondo, seguito da Brooks Koepka e Justin Thomas.

CZ_Bsifm

Matt Wallace, 28 anni, con il trofeo del Made in Denmark (fonte: twitter.com/europeantour)

EUROPEAN TOUR: MADE IN DENMARK A WALLACE

Un playoff tutto inglese quello che ha visto prevalere Matt Wallace nel Made In Denmark ad Aarhus (Danimarca). Il golfista di Hillingdon si è imposto sul percorso del Silkeborg Ry GC (par 72) con 269 (-19) colpi su Lee Westwood, Jonathan Thomson e Steven Brown. Fuori al taglio invece Edoardo Molinari, che ha chiuso con 143 (71, 72, -1) colpi.

Con il Made in Denmark si chiudono i tornei che permettevano di acquisire punti per la qualificazione diretta alla prossima Ryder Cup nel team europeo. E c’è anche Francesco Molinari, primo nella classifica European Points grazie ai trionfi di questo 2018. Con lui anche Justin Rose, Tyrrell Hatton, Tommy Fleetwood, Jon Rahm, Rory McIlroy, Alex Noren e Thorbjorn Olesen. Gli ultimi quattro componenti verranno scelti dal capitano Thomas Bjorn, che assegnerà loro le wild card a sua disposizione, domani 5 settembre.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf