Dustin Johnson trionfa nel Northern Trust, torna in vetta al world ranking e ipoteca la FedEx Cup. Nell’Eurotour primo titolo per Romain Langasque nel Wales Open.
GOLF, PGA TOUR: DUSTIN JOHNSON TRIONFA NEL NORTHERN TRUST, TORNA LEADER MONDIALE E IPOTECA LA FEDEX CUP
Dustin Johnson trionfa nel Northerh Trust, terzultimo torneo della stagione del PGA Tour disputato sul percorso del TPC Boston (par 71) a Norton (Massachusetts). Il golfista americano si è imposto con il punteggio di 254 (-30) precedendo di undici colpi Harris English (265, 19) e di dodici Daniel Berger (266, -18). Johnson conquista così il 22° titolo sul circuito americano portando a casa il trofeo e l’assegno da 1.700.000 dollari su un montepremi di 9.500.000. La vittoria gli è valsa anche la leadership momentanea nella corsa alla FedEx Cup, che vede in palio 60.000.000 di dollari al termine della stagione di cui 15.000.000 andranno al vincitore.
LA CLASSIFICA MONDIALE – vittoria che vale anche il primo posto nel world ranking per Dustin Johnson, che spodesta Joh Rahm e fa scendere in un colpo solo anche Justin Thomas e Rory McIlroy. Invariate le altre posizioni nella top ten mentre tra i primi venti Daniel Berger recupera cinque posizioni e sale al 13° posto mentre Matthew Fitzpatrick conquista la 19ª piazza ai danni di Paul Casey.
EUROPEAN TOUR: PRIMO TITOLO PER ROMAIN LANGASQUE NEL WALES OPEN. PARATORE, SCALISE E DODO MOLINARI NEI PRIMI 30
Nello European Tour vittoria di Romain Langasque nell’ISPS HANDA Wales Open, quinto evento dello UK Swing disputato sul percorso del Celtic Manor Resort (par 71) a City of Newport (Galles). Il golfista francese ha terminato con 276 (-8) colpi rimontando sei posizioni e conquistando così la prima piazza davanti a Sami Walimaki (278, -6). Terzo posto per Matthew Jordan e David Dixon (279, -5). Per Langasque è il primo titolo dello European Tour che gli è valso il trofeo e l’assegno da 156.825 euro su un montepremi di 1.000.000.
GLI ITALIANI IN GARA – bene Renato Paratore e Lorenzo Scalise che hanno terminato entrambi al 27° posto (284, par) rimontando rispettivamente dodici e trentuno posizioni. Stesso piazzamento per Edoardo Molinari che però è scivolato indietro in classifica dopo essere stato 4º dopo i primi tre turni. Lorenzo Gagli, Guido Migliozzi, e Francesco Laporta non hanno superato il taglio mentre Andrea Pavan si è ritirato dopo il primo giro.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.