Dustin Johnson conquista il Travelers Championship e prosegue la striscia positiva di vittorie per il 13° anno consecutivo. Dylan Frittelli è risultato positivo alla COVID-19.
GOLF, PGA TOUR: DUSTIN JOHNSON VINCE PER IL 13° ANNO DI FILA. FRITTELLI POSITIVO ALLA COVID-19
Dustin Johnson torna alla vittoria conquistando il Travelers Championship disputato sul percorso del del TPC River Highlands (par 70) a Cromwell (Connecticut). Il golfista statunitense si è imposto con 261 (-19) colpi rimontando dal 79° posto. Dietro di lui a un colpo Kevin Streelman che ha preceduto Will Gordon e Mackenzie Hughes (263, -17). Johnson conquista così il 21° titolo in carriera portando a casa l’assegno da 1.332.000 dollari su un montepremi di 7.400.000 e il titolo, grazie al quale fa segnare almeno una vittoria sul PGA Tour per il 13° anno di fila.
LA CLASSIFICA MONDIALE – grazie a questo successo Dustin Johnson sale dal sesto al terzo posto dell’OWGR scalzando Justin Thomas, Brooks Koepka e Webb Simpson. Sempre saldo al primo posto della classifica mondiale Rory McIlroy (11° con 267, -13 nel Travelers Championship) seguito da Jon Rahm. Invariate 7ª, 8ª e 9ª posizione occupate rispettivamente da Patrick Reed, Adam Scott e Patrick Cantlay mentre torna tra i primi dieci Bryson DeChambeau che nel Travelers Championship si è classificato 6° con lo score di 265, -15.
FRITTELLI POSITIVO ALLA COVID-19 – brutte notizie invece per Dylan Ashley Frittelli che nel Travelers Championship non ha superato il taglio. Il golfista sudafricano è risultato positivo alla COVID-19 così come Cameron Champ e Denny McCarthy. I tre golfisti si aggiungono alla lista di positivi al coronavirus SARS-CoV-2 iniziata con Nick Watney, che era risultato positivo ai test nello RBC Heritage.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.