Tiger Woods conquista il Masters Tournament dopo 14 anni: “Dopo i problemi alla schiena ho pensato di smettere”. Francesco Molinari 5°.

D4I1s9bW0AEL_od

“Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo”. Tiger Woods, 43 anni, torna a vincere il Masters Tournament dopo 14 anni (fonte: www.twitter.com/pgatour)

GOLF, PGA TOUR: TIGER WOODS TORNA A VINCERE IL MASTERS DOPO 14 ANNI

Tiger Woods torna a vincere conquistando l’83° Masters Tournament. Sul percorso dell’Augusta National (par 72) ad Augusta (Texas) il golfista californiano si è imposto con 275 (-13) colpi davanti a Dustin Johnson, Xander Schauffele e Brooks Koepka, secondi con lo score di 276 (-12). Dietro di loro Francesco Molinari, 5° con 277 (-11) colpi insieme a Jason Day, Tony Finau e Webb Simpson. L’ultimo successo di Woods nel Masters risale al 2008, anno del suo quarto trionfo nel torneo texano. “È una delle vittorie più importanti e difficili della carriera” il commento di Woods dopo il torneo. “È stata sicuramente bellissima ed emozionante, arrivata davanti a tutta la mia famiglia. Sono stato sempre molto paziente e conscio che bisognava innanzi tutto tenere sotto controllo il gioco, i colpi e soprattutto i nervi. Sono davvero fortunato. Dopo i problemi alla schiena ho pensato di smettere e invece oggi sono qui a festeggiare. È una giornata bellissima”. A Woods il trofeo, la “giacca verde” e l’assegno da 2.070.000 dollari su un montepremi di 11.500.000.

LA CLASSIFICA MONDIALE – dopo questo torneo Dustin Johnson è di nuovo il n°1 al mondo davanti a Justin Rose e Brooks Koepka. Sale in classifica anche lo stesso Woods che grazie a quest’ultima vittoria raggiunge il 6° posto, davanti a Francesco Molinari, e torna nei primi dieci dopo 8 anni.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf