Tiger Woods conquista il Tour Championship, Molinari 21°. A Justin Rose i 10.000.000 di dollari della FedEx Cup. Nell’European Tour Tom Lewis trionfa nel Portugal Masters dopo sette anni

Dn0KeZkX0AA2gS1

Justin Rose, 38 anni, insieme a Tiger Woods, 42, protagonisti dell’ultima giornata del PGA Tour (fonte: twitter.com/pgatour)

PGA TOUR: DOPO 1876 GIORNI WOODS TORNA A VINCERE!

Tiger Woods torna a vincere. Lo ha fatto sul percorso dell’East Lake GC (par 70), ad Atlanta (Georgia) dove con 269 (-11) colpi ha conquistato il Tour Championship. Tiger Woods raggiunge così quota 80 trionfi nel tour americano, portandosi a casa il trofeo e l’assegno da 1.620.000 dollari su un montepremi di 9.000.000. Paradossalmente non sono la cosa più importante per Woods in questo momento. Sì, perché al di là di soldi e trofei, Tiger Woods torna a vincere dopo un digiuno durato ben 1876 giorni (vittoria nel WGC Bridgestone Invitational nel 2013) in cui il golfista californiano ha raggiunto abissi sia in carriera (625° posto nel world ranking) sia nella vita privata, di cui l’arresto per guida in stato di ebbrezza nel maggio 2017 è stato forse il punto più basso. C’era addirittura chi diceva che la sua carriera fosse finita proprio quel giorno. Di sicuro ieri Tiger Woods ha dimostrato che non è così.
Dietro al ritrovato campione, Billy Horschel ha chiuso in 2ª posizione con 271 (-9) colpi, seguito da Dustin Johnson  con 273 (-7). 4° posto con 274 (-6) colpi per Hideki Matsuyama, Webb Simpson e Justin Rose, che con un birdie all’ultima buca ha di fatto rubato la FedEx Cup (e i 10.000.000 in palio) a Tiger Woods.

LA NUOVA CLASSIFICA MONDIALE – Grazie al successo nel Tour Championship Tiger Woods sale dal 21° al 13° posto dei migliori al mondo. Justin Rose lascia invece la leadership della classifica mondiale scendendo di un gradino: Dustin Johnson torna al n°1 nel world ranking. Invariate le posizioni seguenti, in cui si trovano rispettivamente Brooks Koepka, Justin Thomas e il nostro Francesco Molinari, che ieri ha chiuso 21° con 281 (+1) colpi, e Rory McIllroy. Scambio di posti anche tra Bryson DeChambeau, ora 7° al mondo, e Jon Rahm, mentre mantengono la posizione e chiudono la top ten Rickie Fowler e Jordan Spieth.

Nr0-ytvW

Tom Lewis, 27 anni, al secondo successo nell’European Tour (fonte: twitter.com/europeantour)

EUROPEAN TOUR: A LEWIS IL PORTUGAL MASTERS DOPO SETTE ANNI

Ritorno alla vittoria anche per Tom Lewis, che nello European Tour si aggiudica il Portugal Masters sul percorso del Dom Pedro Victoria GC (par 71), a Vilamoura (Portogallo). Il golfista inglese aveva colto il primo successo nel tour continentale proprio nel Portugal Masters nel 2011, ma da allora non era più riuscito ad andare a segno. In quest’ultima tappa del tour continentale, in cui ha colto il secondo successo e l’assegno da 333.330 euro su un montepremi di 2.000.000, è invece riuscito a imporsi su  Lucas Herbert ed Eddie Pepperell, che hanno chiuso con 265 (-19) colpi. Renato Paratore migliore degli italiani in gara ha chiuso in 27ª piazza con 273 (-11) mentre Nino Bertasio ha raggiunto il 69° posto con 280 (-4). Fuori al taglio Lorenzo Gagli, che ha terminato il torneo 82° con 140 (-2) colpi, e Matteo Manassero, al 111° posto con 143 (+1).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf