Termina senza podi ma con buoni propositi per il futuro il Grand Slam di judo a Parigi. I tre azzurri in gara hanno fatto il loro esordio riuscendo a conquistare le prime vittorie e mettendo delle solide basi per gli incontri futuri. 

Fonte Foto: pagina Facebook FIJLKAM

Nel weekend del 4 e 5 febbraio si è svolto il Grand Slam di judo a Parigi. a partecipare sono stati tre azzurri: Gabriele Sulli (73), Lorenzo Parodi (81) e Carola Paissoni (63). Alla competizione hanno partecipato in totale 545 atleti di 85 nazioni. Si tratta del primo grande appuntamento dell’anno in vista dei Mondiali di Doha, che si svolgeranno il prossimo maggio.

Nella prima giornata di sabato Gabriele Sulli nella categoria dei 73 kg, al suo primo Grand Slam, ha superato bene i primi due turni per arrendersi poi soltanto con i numero uno al mondo della categoria, il georgiano Lasha Shavdatuashvili. L’altra atleta italiana in gara, Carola Paissoni nella categoria dei 63 kg ha superato agevolmente il primo turno ed è partita bene anche nel secondo incontro, ma si è fatta deconcentrare da una pausa per intervento medico ed è stata sconfitta dalla forte brasiliana Ketleyn Quadros.

Nella terza giornata l’ultimo azzurro in gara, Lorenzo Parodi, ha esordito nel Grand Slam con la vittoria su Houinato del Benin. La sua strada però è stata bloccata da Tato Grigalashvili, georgiano noto per la sua forza e le sue vittorie.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Judo