I Mondiali di volley maschile degli Azzurri di De Giorgi iniziano con una vittoria contro il Canada

FONTE: sito volleyballworld.com

UNA BELLA ITALIA ALL’ESORDIO MONDIALE 

Inizia con una vittoria il Mondiale di volley maschile per l’Italia che sconfigge un Canada che mette in difficoltà gli Azzurri solo nel terzo set. Nell’altra partita del girone E la Turchia ha battuto la Cina per 3-0. Ma andiamo a vedere cosa è successo nella partita degli Azzurri.

PRIMO SET

Si inizia a giocare punto a punto finché due muri consecutivi portano gli Azzurri sul +2 (6-4). Una free ball che l’Italia sfrutta al meglio e poi un errore in attacco di Howe ci porta sul 9-5. Altro muro Azzurro, questa volta con Russo per il 13-6. Attacco canadese con Loeppky che finisce out e l’Italia si porta sul 17-8. Dopo qualche punto recuperato dal Canada ci pensa Romanò a ristabilire la netta distanza (21-11). La diagonale vincente di Michieletto e la free ball sfruttata da Galassi fissano il risultato sul 24-12, con dodici set point per gli Azzurri. Il Canada ne annulla uno, poi dai nove metri Barnes spedisce il pallone out per il 25-13 finale, 1-0 Italia.

SECONDO SET

Pronti via l’attacco out di Szwarc e il muro di Russo ci portano sul 5-1. Mani out del muro Azzurro con il Canada che si porta sul -2 (6-4). Diagonale vincente di Lavia che ristabilisce le distanze (9-5). Barnes si presenta dai nove metri ma la sua battuta finisce direttamente out, 12-6 Italia. Due muri consecutivi degli Azzurri valgono il +9 (16-8). Dopo un errore Azzurro che regala un punto ai canadesi, i nostri avversari ci restituiscono il favore dai nove metri, 20-13. Primo tempo di Galassi per il 23-15. Ennesimo pallone out di Barnes dai nove metri, 24-17 per l’Italia. Il Canada ci annulla un set point, poi ci pensa Michieletto a chiudere il set sul 25-18 e 2-0 Italia.

TERZO SET

Si inizia il terzo set punto a punto fino al muro e all’errore di Szwarc che valgono il +3 agli Azzurri (6-3). Il Canada ci crede, l’attacco di Romanò è murato da Van Berkel e poi un errore Azzurro portano il punteggio sull’8-8.  Si inizia a giocare punto a punto finché l’ace di Szwarc porta il Canada sul +2 (16-14). La diagonale di Romanò pareggia subito la contesa (16-16). Si riprende a giocare punto a punto, finchè un attacco out dei canadesi e Lavia, che mette giù un bel pallone, ci portano sul +3 (23-20). Dopo che Canada ha provato a rientrare in partita con un ace di Maar, Galassi regala due match point all’Italia (24-22), ma il Canada le annulla entrambe grazie soprattutto ad un attacco in diagonale (24-24). Si riprende a giocare punto a punto finchè la diagonale di Lavia e l’attacco di potenza di Michieletto che il Canada non riesce a difendere al meglio fissa il punteggio sul 39-37 e sul 3-0.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo