Seconda medaglia azzurra agli Europei di pattinaggio di Ostrava. Anna Cappellini e Luca Lanotte vincono la quinta medaglia europea salendo sul secondo gradino del podio. Spavento per Guignard-Fabbri che sbagliano un sollevamento.
CAPPELLINI-LANOTTE QUINTO PODIO CONSECUTIVO
Un programma libero magistrale quello proposto da Anna Cappellini e Luca Lanotte ai campionati europei di pattinaggio sul ghiaccio di Ostrava, veri interpreti di una storia romantica e divertente. Con un Medley di Charlie Chaplin i due pattinatori azzurri sono coinvolgenti, divertono e fanno sembrare quasi tutto facile. A risentire un po’ della fatica è Anna che ha qualche difficoltà all’inizio del programma su un twizel, ma ad aiutarla c’è Luca, il suo Chaplin. La coppia italiana scaccia via i brutti pensieri dopo la penalizzazione ancora difficile da capire e digerire del programma libero, finito al primo posto e poi ribaltato al secondo per una sbavatura vista solo con molte ore di ritardo. Il punteggio totale è di 186.84 punti e vale il sorpasso della coppia russa Bobrova-Soloviev di 8 centesimi, non basta purtroppo per superare i campioni in carica Papadakis-Cizeron che si confermano re e regina d’Europa per la terza volta consecutiva.
GUIGNARD-FABBRI SBAGLIANO IL SOLLEVAMENTO E FINISCONO SESTI
Lo sguardo spaventato di Barbara Fusar Poli, le lacrime di Charlène Guignard e Marco Fabbri. La coppia azzurra dopo un bellissimo short program che li aveva portati ad un passo dal podio aprono il programma dell’ultimo gruppo in gara. Sulle note dello Schiaccianoci e del Walzer dei fiori di Tchaikovski i due azzurri sembravano pronti a una posizione di prestigio, purtroppo una rovinosa caduta durante un sollevamento nella prima parte dell’esercizio gli costano due punti di penalità. Una volta superato lo spavento, Charlène poteva davvero farsi male, resta il rammarico per un sesto posto in classifica che non rappresenta le potenzialità dei due pattinatori.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.