Carolina Kostner torna dopo 3 anni di assenza agli Europei di pattinaggio sul ghiaccio e incanta l’arena di Ostrava. La pattinatrice azzurra è terza dopo lo short program.
SPARISCONO LE OMBRE, IL SORRISO DI CAROLINA È PURA LUCE
Luce e ombra, paura e gioia. Il ritorno di Carolina Kostner agli europei di pattinaggio sul ghiaccio di Ostrava si gioca tutto sui contrasti, a partire dalla scelta del costume. Bianco candido da una parte, nero dall’altra a dare l’illusione di due forze in lotta. Alla dolcezza e all’eleganza della pattinata di Carolina si unisce la precisione e la potenza dei salti. La sequenza di passi è incisiva e geometrica, mentre i cambi di diagonale e le trottole sono delicati è quasi senza sforzo. Il punteggio finale è 72.40 e dopo aver atteso tre anni per il suo ritorno, l’Italia può sciogliersi in un sorriso luminoso come quello di Carolina alla fine dell’esercizio e applaudire la sua campionessa. Venerdì si riparte dal terzo posto con il programma libero, davanti solo le pattinatrici russe con la campionessa in carica Medvedeva intenzionata a mantenere il titolo. Da Carolina però possiamo e vogliamo sperare in una magia.
PATTINAGGIO, EUROPEI 2017: ROBERTA RODEGHIERO NELLA TOP TEN
Non poteva sperare in un inizio migliore la spedizione italiana agli europei di Ostrava 2017, anche la seconda pattinatrice azzurra ha mostrato il suo valore piazzandosi tra le prime dieci. Roberta Rodeghiero è ottava dopo il programma corto con il punteggio di 57.77.