Scherma in carrozzina, Europei 2018. Dopo lo zero della giornata di ieri, la FederScherma torna protagonista sulle pedane di Terni 2018: Nora Consuelo è medaglia di bronzo nel fioretto femminile individuale, categoria C.
SCHERMA IN CARROZZINA, EUROPEI 2018: LA SESTA MEDAGLIA AZZURRA
Continua l’avventura degli azzurri FederScherma impegnati ai Campionati d’Europa di scherma in carrozzina Terni 2018, giunti alla quarta giornata.
Dopo la prima e la seconda giornata, che hanno portato in dote all’Italia i titoli europei di Marco Cima nel fioretto maschile categoria “B” e di Bebe Vio in quello femminile, oltre all’argento di Andreea Mogos nel fioretto femminile “A”, e ai bronzi di Matteo Betti nel fioretto “A” ed Edoardo Giordan nella sciabola “A”, la FederScherma si ripete, dopo una terza giornata avara di successi.
FIORETTO FEMMINILE INDIVIDUALE, CATEGORIA C: NORA CONSUELO È BRONZO
Ancora lei, ancora Nora Consuelo. Già medaglia di bronzo nel fioretto e nella spada, lo scorso anno ai Mondiali di Roma 2017, l’azzurra conquista la medaglia di bronzo nel fioretto femminile individuale, categoria “C”.
Dopo tre vittorie e tre sconfitte nel girone, Nora Consuelo aveva debuttato nel tabellone principale nel turno degli ottavi, in un derby contro la connazionale Annamaria Soldera, vinto 15-1. Successivamente, l’azzurra è approdata in semifinale, assicurandosi la certezza d’una medaglia. Nella penultima competizione del fioretto femminile “C”, tuttavia, contro la russa Ksenia Ovsyannikova, campionessa europea e del mondo, la fiorettista italiana è stata costretta alla resa: subito in difficoltà, 5-1 il parziale iniziale, l’azzurra è stata sconfitta 15-6, dovendosi accontentare del gradino più basso del podio.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di scherma in carrozzina anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google+.