Dominik Paris torna a sorridere e, alla vigilia dei Mondiali di Cortina, conquista uno strepitoso successo nella discesa libera di Garmisch. Il resoconto della gara.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: DOMINIK PARIS TORNA AL SUCCESSO IN DISCESA

Una vittoria che arriva proprio al momento giusto, e nel weekend che precede i Mondiali di Cortina. Dominik Paris, a poco più di un anno dal suo infortunio e a un paio di settimane dal podio che aveva certificato il recupero della condizione ottimale, torna al successo in discesa libera e conquista la gara di Garmisch, sulla Kandahar, arrivando a 19 successi in Coppa del Mondo e timbrando la vittoria numero 190 per l’Italia dello sci in CdM. Con questo successo, il 15° in discesa, Domme sale al 4° posto tra i velocisti più vincenti, superando Hermann Maier: davanti gli rimangono solo Klammer (25), Muller (20) ed Eberharter (18). Tempo di 1.33.81 per Dominik Paris, che precede Feuz (+0.37) e Matthias Mayer (+0.40), con lui sul podio. Max Franz è quarto a 42/100, e alle sue spalle c’è un ritrovato Christof Innerhofer (5°), anche lui in grande crescita e staccato di 72/100: top-10  per Janka (+1.02), Ganong (+1.10), Odermatt (+1.12), Hemetsberger (+1.15) e Clarey (+1.18). Chiudono nei trenta Matteo Marsaglia ed Emanuele Buzzi, rispettivamente 22° a 2”24 e 30° a 2”97: 36° Schieder (+3.30), 44° Tonetti e 47° Zazzi. Dominik Paris è ora terzo nella CdM di discesa, guidata da Feuz con 406pti e un margine di 118pti sull’azzurro (288): CdM generale guidata sempre da Pinturault (924), precedendo Schwarz (666) e Odermatt (639). Domani il Super-G che concluderà l’ultimo weekend prima del grande show a Cortina.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino