Dopo l’infortunio occorso a Sofia Goggia, nuova tegola per la velocità azzurra: brutta caduta per Johanna Schnarf, che non inizierà neanche la stagione sportiva 2018-19. I dettagli.

Campionati italiani sci alpino

SCI ALPINO: BRUTTO INFORTUNIO PER JOHANNA SCHNARF

Lo sci alpino azzurro è funestato dagli infortuni: Federica Brignone si è ripresa al meglio dopo i problemi estivi, mentre Sofia Goggia sarà out fino a gennaio per l’infortunio riportato una ventina di giorni fa. Non è fortunata, l’Italia dello sci, e soprattutto non è fortunata la squadra femminile, che quest’oggi si è ritrovata a dover affrontare un nuovo verdetto negativo: la protagonista della sfortunata vicenda è Johanna Schnarf, velocista che ha ottenuto molti buoni risultati in carriera e due podi in CdM, e vede chiudersi la sua stagione ancora prima di disputare la prima gara (a fine mese, Lake Louise).

La 34enne altoatesina, brava in discesa e Super-G, ma anche nella combinata, è caduta in malo modo durante un allenamento di gigante a Copper Mountain (là dove le azzurre si allenano in vista delle prime gare veloci), e per lei la diagnosi è stata ferale: frattura scomposta di tibia e perone, da operare immediatamente per evitare l’insorgere di complicazioni. Johanna Schnarf si è così sottoposta a un intervento nella notte italiana, presso l’ospedale di Vail, e al 99% la sua stagione si chiuderà qui: impossibile recuperare entro marzo, mese che chiuderà la stagione dello sci alpino con le finali di Coppa del Mondo, che si svolgeranno un mese dopo i Mondiali svedesi di Åre. La Schnarf ora resterà qualche giorno sotto osservazione negli States, e poi rientrerà in Italia per svolgere ulteriori accertamenti e iniziare il lungo percorso di recupero e riabilitazione: un grande in bocca al lupo a Johanna, e a una squadra italiana che ora dovrà puntare tutto su Federica Brignone per le prove veloci.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino