Nulla da fare per l’Italia nel Team Event, dove avevamo conquistato il bronzo iridato due anni fa: l’Italia, che schiera una formazione sperimentale, esce ai quarti. Oro alla Norvegia.

MONDIALI CORTINA 2021: ALLA NORVEGIA IL TEAM EVENT

Niente bis per l’Italia, che era medaglia di bronzo uscente nel Team Event iridato, ma non riesce a ripetersi e ad aggiungere subito un’altra medaglia all’oro di Marta Bassino nel parallelo di ieri. Gli azzurri schieravano Della Mea, Borsotti, Pirovano e De Aliprandini, e passano di fatto un solo turno, eliminando la Finlandia negli ottavi e perdendo Della Mea (distorsione al ginocchio, esami in corso) per infortunio: finisce 2-2, gli azzurri passano per i migliori tempi e trovano la Germania, che ci sconfigge col punteggio di 3-1 e interrompe la nostra corsa. Ironia della sorte, è proprio Nadia Delago (sostituta di Della Mea) a vincere la propria manche, l’unica per gli azzurri che vengono eliminati ai quarti nella prova a squadre dei Mondiali di Cortina 2021. La gara viene vinta in maniera trionfale dalla Norvegia, che batte la Svezia in una finale tutta scandinava e senza storia: 3-1 per i norvegesi, che schieravano Stjernesund, Foss-Solevaag, Riis-Johannessen e Solheim, e avevano eliminato Svizzera in semifinale, USA nei quarti (2-2) e Giappone negli ottavi. La Svezia aveva invece avuto ragione di Slovenia (ottavi), Austria (quarti) e Germania (semifinale). Oro Norvegia, argento Svezia e bronzo alla Germania: finisce 2-2 contro la Svizzera, ma il quartetto tedesco (Aicher, Luitz, Schmid, Filser) ottiene il successo perchè ha i migliori tempi per soli 12/100. Archiviati i due paralleli, domani si torna alle gare “normali” e alla prova più attesa per i colori azzurri: lo slalom gigante femminile, che vede Bassino e Brignone tra le assolute favorite con Shiffrin e Vlhova.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino