Beffa per l’Italia nel parallelo disputato a Lech-Zurs: nella prova femminile, conclusasi ieri, Marta Bassino sfiora il podio. Out agli ottavi Vinatzer nella gara maschile. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: BASSINO VICINA AL PODIO A LECH

Dopo quasi un mese, la Coppa del Mondo di sci alpino torna in scena col doppio slalom parallelo disputato in Austria, a Lech/Zurs. L’Italia chiude con un podio sfiorato, da un’ottima Marta Bassino: dopo aver eliminato Ellenberger e Duerr, la piemontese viene sconfitta in semifinale dalla norvegese Stjernesund, commettendo un errore. La finalina è combattuta e tiratissima, e Marta deve cedere per soli 10/100 all’altra norvegese Lysdahl, dopo aver mostrato ottime cose, chiudendo così quarta. La vittoria è andata alla sorprendente slovena Slokar, che ha sconfitto Stjernesund in finale: out nelle eliminatorie Liensberger (co-campionessa del mondo con Bassino) e Gut, così come le altre azzurre (Midali, Gulli, Mathiou e Haller). Nella prova maschile, invece, subito out negli ottavi Vinatzer: l’azzurro aveva chiuso a 19/100 da Read nella prima manche, arrivando nella seconda vicinissimo al canadese, che l’ha però sconfitto e in seguito si è fermato ai quarti. Vittoria all’austriaco Hirschbuehl, che ha preceduto il connazionale Raschner: finalina tutta norvegese, invece, con Atle Lie McGrath che ha sconfitto Kristoffersen. Out nelle eliminatorie gli altri azzurri (De Aliprandini, Maurberger, Borsotti e Zingerle). Ritroveremo la CdM al femminile il 20 e 21 novembre, con un doppio slalom sulla “Levi Black” di Levi, Finlandia. Il ritorno degli uomini arriverà nel weekend seguente, con gli uomini-jet impegnati a Lake Louise (Canada) per due discese e un Super-G.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino