Risultato a sorpresa nella prima discesa libera di Kvitfjell: lo svizzero Hintermann e il canadese Alexander sorprendono tutti. Decimo Paris, il miglior azzurro è Guglielmo Bosca (9°).

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: SORPRESE A KVITFJELL

Sorprese e risultati inattesi dalla prima discesa di Kvitfjell, località norvegese destinata da sempre alle prove veloci. Proprio quando Mayer era convinto di vincere la prova odierna, ecco arrivare a sorpresa lo svizzero Niels Hintermann, che ottiene la prima vittoria in CdM col pettorale 17: le sorprese non finiscono qui, perchè il canadese Cameron Alexander eguaglia il suo tempo e vince ex aequo con l’elvetico. Tempo di 1.44.42 per la strana coppia, che rifila 12/100 a Mayer e 19/100 a Beat Feuz, giù dal podio. Quinto Aleksander Aamodt Kilde, a soli 20/100, con un piazzamento che gli consente di mantenere la leadership della Coppa di specialità con 490pti e un risicato +3 su Feuz: top-10 per Clarey, Jocher e Danklmaier (7° posto ex aequo) e per i nostri Guglielmo Bosca e Dominik Paris. Due italiani nei dieci dunque, col miglior risultato in carriera per il 28enne dell’Esercito (9°, 68/100 dal vincitore) e una gara sottotono per Domme, che ha faticato a creare velocità, chiudendo decimo a 70/100. Per Bosca il risultato è ancor più clamoroso, visto che partiva col numero 48. Sorprende anche Nicolò Molteni, 14° a 88/100 partendo col #54 e precedendo Odermatt, e non ci sono altri italiani nei trenta: 31° Marsaglia (+1.46), 38° Casse (+1.68), 43° Innerhofer (+1.92), 47° Zazzi (+2.22) e 58° Buzzi (+2.68). Odermatt mantiene ovviamente la leadership in CdM, e domani si bissa la discesa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino