La notizia che non avremmo mai voluto dare diventa ufficiale: Sofia Goggia salterà i Mondiali di Cortina 2021. Fatale l’infortunio riportato quest’oggi a Garmisch, nel quale ha riportato la frattura del piatto tibiale.

Sofia Goggia

SCI ALPINO: NIENTE MONDIALI PER SOFIA GOGGIA

Le fosche previsioni pomeridiane erano in parte veritiere. L’infortunio riportato quest’oggi da Sofia Goggia a Garmisch va oltre il semplice trauma distorsivo al ginocchio destro, e la costringerà a saltare i Mondiali di Cortina 2021 e concludere anzitempo la sua stagione. La bergamasca, che conferma la sfortuna subita in carriera facendosi male nel suo momento migliore e alla vigilia da una rassegna iridata che la vedeva assoluta favorita in discesa e possibile medagliata in Super-G, si è infortunata nel modo più surreale: una caduta sulla neve fresca mentre rientrava in hotel sciando sulla cosiddetta “pista libera”, dopo lo slittamento a domani del secondo Super-G da disputarsi a Garmisch.

I primi accertamenti della commissione medica FISI avevano portato a una diagnosi di un forte trauma distorsivo al ginocchio, ma il dolore provato da Sofia Goggia aveva portato a richiedere ulteriori esami, da svolgersi in serata e al ritorno in Italia. Si temeva la rottura dei legamenti, invece le è stata riscontrata la frattura composta del piatto tibiale del ginocchio destro: niente Mondiali dunque per lei, e probabilmente la sua stagione si concluderà qui. Sofia sfrutterà tutta la sua enorme resilienza, forgiata da anni di sfortune prima di ottenere i tanti successi in CdM e le medaglie internazionali, per riprendersi al meglio e mettere nel mirino il bis ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. In bocca al lupo a Sofia Goggia!

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino