Secondo giorno di gara per la squadra azzurra di sci di fondo, sulla pista del Ruka Nordic (FIN per la Coppa del Mondo 2020. Buona prestazione per De Fabiani.

Francesco De Fabiani in azione al Ruka Nordic (FIN)
Francesco De Fabiani in azione al Ruka Nordic (FIN) (FONTE: https://www.facebook.com/franci.defa/photos/a.407043279466805/1697799667057820/?type=3&theater)

BUONA GARA PER DE FABIANI

Continua la tre giorni di gare, valide per la Coppa del Mondo 2020, in quel del Ruka Nordic (FIN) per la squadra azzurra di sci di fondo.

Dopo non essere riuscito a centrare la vittoria nella giornata di ieri, il norvegese Johannes Klaebo conquista il primo successo stagionale, imponendosi nella 15km a tecnica classica maschile, davanti ai due russi Alexey Chervotkin ed Alexander Bolshunov.

Il norvegese ha dominato tutta la gara, trainando per lunghi tratti anche il migliore degli italiani, Francesco De Fabiani, giunto al 12° posto ed autore di una buona gara.

Oltre a De Fabiani, buone prestazioni anche per Federico Pellegrino, che ha chiuso in 26^ posizione ad 1’27″2 da Klaebo. Giandomenico Salvadori ha terminato la propria gara al 41° posto, mentre Maicol Rastelli è 47°.

GARE DISCRETE IN CAMPO FEMMINILE

In campo femminile, la vittoria della 10km a tecnica classica è andata alla norvegese Therese Johaug, davanti alle svedesi Frida Karlsson ed Ebba Andersson.

Tra le azzurre, la migliore è Lucia Scardoni, che ha chiuso al 35° posto con un distacco di 1’48″4 da Johaug. 39^ posizione per Anna Comarella, mentre termina in 66^ posizione Greta Laurent.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo