La Coppa del Mondo 2020 faceva tappa a Drammen (NOR) per una sprint in campo maschile e femminile. Sfortunata l’Italia con il 14° posto di Pellegrino.
PELLEGRINO FUORI PER 3 CENTESIMI
Primo appuntamento settimanale per la Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo in quel di Drammen (NOR). La tappa odierna prevedeva due sprint, una in campo maschile ed una tutta al femminile.
Il campione norvegese, Johannes Klaebo, si è imposto per la 16^ sprint consecutiva, archiviando, di fatto, la vittoria della Coppa del Mondo di specialità. Solita gara per Klaebo, rimasto per buona parte della gara prima di imporre il proprio ritmo, a marce altissime, nel finale. Completano il podio i due compagni di squadra Haavard Taugboel ed Eirik Brandsdal.
Non positiva la giornata di Federico Pellegrino che, dopo un’ottima prestazione durante le qualificazioni, non è riuscito a passare il taglio dei quarti di finale, concludendo così in 14^ posizione. Non hanno superato le qualifiche invece Francesco De Fabiani, Michael Hellweger, Mattia Armellini e Stefan Zelger.
GRETA LAURENT FUORI AI QUARTI
Greta Laurent, proprio come il poliziotto di Nus, ha lasciato la gara ai quarti di finale dopo una caduta che non le ha impedito di lottare prima del traguardo. La 27enne delle Fiamme Gialle è giunta quindi 26^.
La gara è stata vinta dalla svedese Jonna Sundling, capace di spuntarla per un soffio sulla svizzera Nadine Faehndrich e Linn Svahn. L’altra italiana al via, Lucia Scardoni, non è andata oltre la 44^ piazza.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram e YouTube.