In copertina: Jannik Sinner durante una fase delle ATP Finals 2024 (foto: profilo Facebook ufficiale Jannik Sinner)

Continua a brillare la stella di Jannik Sinner alle ATP FINALS 2024 di Torino. Nella semifinale del torneo che l’ha visto opposto al norvegese Casper Ruud, l’azzurro ha mantenuto ancora una volta la sua proverbiale freddezza, regolando l’avversario in due set 6-1; 6-2 in un’ora e nove minuti di gioco.

Nel primo set Sinner ha strappato il servizio all’avversario, portandosi repentinamente sul 3-0, senza concedere nulla a Ruud. Il norvegese è poi riuscito a procurarsi due palle break ma non riuscendo a sfruttarle. Di contro, Sinner è riuscito a portarsi sul 4-1. Ruud ha poi ceduto malamente il servizio, con Sinner bravo a chiudere il set con un perentorio 6-1.

Nel secondo set, invece, il norvegese ha provato ad aggrapparsi proprio a quel servizio perso nel primo set, riuscendo ad arginare l’altoatesino nei primi quattro game, conclusisi 2-2. Da lì in poi, però, l’altoatesino ha nuovamente messo la quinta, portandosi prima sul parziale di 4-2 e poi portando a casa la vittoria con un ace magistrale. La finale vedrà nuovamente l’azzurro opposto allo statunitense Fritz, già sconfitto in due set nel match del Gruppo Nastase.

Si tratterà quindi della seconda volta in stagione in cui i due tennisti si affrontano per la conquista di un titolo, dopo quello degli US Open dello scorso settembre.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis