Si chiude in semifinale l’avventura di Matteo Berrettini ai Masters 1000 di Shanghai: l’azzurro viene sconfitto in due set da Zverev (6-3 6-4), ma può comunque ritenersi soddisfatto: da lunedì sarà il nuovo numero 1 italiano nella classifica ATP.

Finisce in semifinale l’avventura di Berrettini al Masters 1000 di Shanghai (foto FB Italia Team)

TENNIS, MASTERS SHANGHAI: ZVEREV BATTE BERRETTINI IN SEMIFINALE

Niente da fare per Matteo Berrettini nella prima semifinale della sua carriera ad un Masters 1000: Alexander Zverev non lascia scampo all’azzurro, che a Shanghai si arrende per 6-3 6-4.

Troppo più forte nella giornata di oggi il tedesco, che in due set non ha mai concesso una palla break a Berrettini. L’azzurro invece, dal suo canto, è sembrato molto meno brillante rispetto agli incontri precedenti. Fondamentale nell’economia del match è stata la prima di servizio: Zverev ha servito con l’81% di precisione, Berrettini con il 52%, non il massimo per chi fa del servizio una delle sue armi migliori.

Berrettini può comunque sorridere, visto che si trattava della sua prima semifinale in carriera in un Masters 1000: il classe ’96 romano da lunedì sarà anche il nuovo numero 1 italiano nella classifica ATP, superando Fabio Fognini che, a Shanghai, è stato sconfitto ai quarti di finale da Medvedev (per il russo è poi arrivata anche la vittoria in semifinale che gli ha spalancato le porte per sesta finale consecutiva da agosto ad oggi.). Inoltre, la vittoria agli ottavi di finale contro Bautista Agut ha permesso all’azzurro di incrementare il proprio punteggio nella classifica stagionale proprio sullo spagnolo, suo principale rivale verso la strada delle ATP Finals di Londra.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis