Jannik Sinner vince ancora ed avanza ai quarti di finale al Masters 1000 di Miami (USA). Per l’azzurro saranno i primi quarti in un Masters 1000.
I PRIMI QUARTI DELLA CARRIERA AL MASTERS
Soli 19 anni, eppure fa sembrare tutto così semplice. Jannik Sinner vince e convince al Masters 1000 di Miami (USA), qualificandosi per i primi quarti di finale al Masters della sua carriera.
Il 19enne azzurro ha sconfitto agli ottavi di finale il finlandese Emil Ruusuvuori (numero 75 della classifica ATP) con un netto e deciso 6-3, 6-2. Dopo aver sconfitto il francese Hugo Gaston ed il russo Karen Chacanov, ai quarti, Sinner sfiderà il kazako Alexsandr Bublik.
Un’altra eccezionale prova da parte di Sinner che dal punto di vista fisico ed atletico ha dimostrato di essere in forma eccellente, vincendo La battaglia contro Ruusuvuori in circa un’ora. I tre set di maratona dei sedicesimi contro il russo Khachanov non sembra aver lasciato alcun segno.
Un match sicuramente controllato da Sinner che non ha mai dato la possibilità al suo avversario di entrare in partita. Contro-break su contro-break, Sinner ha dominato entrambi i set, meritandosi il passaggio al turno successivo. Con questo risultato, l’azzurro si attesta alla posizione n° 26 della classifica ATP, con la possibilità di entrare in top15.
GLI ALTRI AZZURRI PARTECIPANTI
Tra gli altri azzurri, Lorenzo Musetti, già protagonista ad Acapulco (MEX), è stato sconfitto ai sedicesimi per 6-3, 6-4 dal croato Cilic. Lorenzo Sonego, invece, è atteso da una prova ardua: l’ottavo di finale contro il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 della classifica ATP. L’azzurro giocherà questa notte sul campo 1, alle ore 01:00.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.