Ai Masters di Monte Carlo, l’avventura azzurra continua: dopo l’eliminazione di Seppi e Fognini, Paolo Lorenzi supera lo spagnolo Marcel Granollers in 1 ora e 35 min di gioco accedendo al secondo turno.
INFAUSTO AVVIO PER GLI AZZURRI AI MASTERS 2017
Ai Masters tennistici di Monte Carlo di quest’anno, tre atleti azzurri hanno preso parte al primo turno della competizione: Andreas Seppi, Fabio Fognini e Paolo Lorenzi. Il primo dei tre a gareggiare è stato Seppi: l’italiano ha avuto accesso al tabellone di gara principale grazie ad una wild card, e ha affrontato al primo turno il tedesco Alexander Zverev. Il 19enne (tra tre giorni ne compirà 20) si è imposto sull’azzuro pur essendo una nuova leva in 1 ora e 8 minuti, vincendo 2 set per 6-1 e 6-2. Dopo Seppi, ha giocato Fognini: il 29enne ligure ha dovuto vedersela con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, al quale ha purtroppo ceduto il match dopo ben 2 ore e 23 minuti di gioco teso e combattuto.
PAOLO LORENZI VINCE IN SCIOLTEZZA E VOLA AL SECONDO TURNO
Il terzo ed ultimo azzurro a giocare è stato Paolo Lorenzi. Il tennista senese ha affrontato l’iberico Marcel Granollers sulla terra rossa del Monte Carlo Country Club in una gara durata 1 ora e 35 minuti. L’incontro è stato sicuramente ben giocato da Lorenzi, che ne ha assunto il controllo sin dalle battute iniziali costringendo l’avversario a giocare con una certa difficoltà. Le statistiche ed i risultati ci dicono che l’italiano ha dominato il match: Lorenzi ha vinto il primo set per 6-2 ed il secondo per 6-4 (nel secondo parziale allo spagnolo è stato concesso maggior spazio rispetto al precedente). Con questa bella vittoria, il nostro portacolori accede di diritto ai sedicesimi di finale del secondo turno dei Monte Carlo Masters 2017. L’avversario che Lorenzi affronterà è il francese Lucas Pouille.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +