Altro capitolo del “caso doping” che ha caratterizzato recentemente la carriera di Sara Errani. La nuova squalifica decorre dall’8 giugno 2018 all’8 febbraio 2019 (due mesi sono già stati scontati). Lo sfogo della tennista.

Saranno dieci i mesi totali di squalifica per Sara Errani: accolto l’appello presentato il 31 agosto 2017 da Nado Italia presso il Tas contro la decisione dell’International Tennis Federation di fermare la tennista italiana per due mesi dopo la positività al letrozolo emersa in un test il 16 febbraio 2017. Pena quintuplicata e sentenza inappellabile: la tennista romagnola non potrà giocare a nessun livello. Confermata anche la sanzione accessoria della cancellazione dei risultati. La Errani dovrà pagare 4000 franchi svizzeri di risarcimento danni a Nado Italia.

LA DISPERAZIONE DELLA ERRANI: “NON SO SE TORNO A GIOCARE”

Frustrazione, rabbia, voglia di difendere la propria dignità calpestata. rustLa sentenza del Tas, che dopo il ricorso di Nado Italia è stata portata da 2 a 10 mesi per la positività al letrozolo, ha colpito nel profondo l’Errani. “Sono davvero nauseata da questa vicenda. Non credo sia mai successa una cosa del genere, gestita in questo modo a mio giudizio vergognoso – dice la tennista romagnola -. Sono 7 mesi che vivo pensando e aspettando la sentenza definitiva. Per 8 volte mi hanno comunicato una data limite di uscita per poi rinviarla, ben 8 volte, senza darmi la possibilità di giocare con la serenità necessaria per questo sport. Trovo l’aumento della squalifica una vergogna. Non ho mai assunto nessuna sostanza dopante in tutta la mia vita, amo troppo questo sport per fare una cosa del genere. Ho sempre cercato di essere un buon esempio, sia dentro che fuori dal campo”.

La disperazione di Sara Errani nella conferenza stampa dell’Hotel Melià la scorsa estate

SARA SMETTE?

“Ho vestito e cercato di onorare sempre la maglia azzurra, dando tutta me stessa in qualsiasi momento. Il Tas ha confermato, per la seconda volta, che si è trattato di un’assunzione involontaria – continua l’Errani -. Dopo aver già scontato 7 mesi tra risultati tolti e periodo di inattività ed essere ripartita da un ranking di 280, mi aggiungono ora altri 8 mesi di squalifica. Tutto questo è assurdo! Non so se avrò la forza e la voglia di rigiocare a tennis dopo tutto questo”. Parole forti che sanno di frustrazione, rabbia, voglia di difendere la propria dignità calpestata, ma anche di sconfitta. Forse di resa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis